Oggetti BIM delle soluzioni Hörmann da oggi disponibili sul portale BIMobject

Da sempre vicina alle esigenze dei progettisti, Hörmann amplia la digitalizzazione dei dati relativi ai propri prodotti, inaugurando una nuova collaborazione con il portale BIMobject.

hormann_programma-progettisti.jpg

 

Nell’ottica di offrire ai progettisti servizi sempre più articolati e strumenti in grado di agevolare concretamente le loro attività, Hörmann – azienda leader nel settore delle chiusure a livello mondiale – ha avviato una nuova collaborazione con BIMobject, il maggior portale cloud di divulgazione di oggetti BIM (Building Information Modeling) rivolti ai settori dell'edilizia e del design.

 

Chiusure Hörmann per l'architettura, il commercio e l'industria da oggi in BIM

Sulla nota piattaforma – che rende disponibili rappresentazioni 3D digitali di oggetti reali, costituendo un collegamento ormai imprescindibile tra le aziende produttrici e il mondo dell’architettura e dell’ingegneria – sono infatti da oggi disponibili e scaricabili gli oggetti BIM di tutte le soluzioni dell’azienda, rivolte ai settori residenziale, industriale e logistica.

Hörmann ha deciso di integrare questo servizio nel supporto che da sempre rivolge ai progettisti e che, negli ultimi anni, si era concretizzato anche nella proposta di un Programma per Progettisti, disponibile online e offline sul sito dell’azienda, in grado di proporre una vera e propria "libreria tecnica" dei vari prodotti,  offrendo anche la possibilità di scaricare i modelli BIM di alcune proposte.

 

hormann_serranda-rollmatic-od-1.jpg

 

La nuova collaborazione con il portale BIMobject si spinge oggi ancora oltre, incrementando il numero e la fruibilità delle soluzioni Hörmann digitalizzate, nonché rappresentando una conferma dell’impegno dell’azienda nel rispondere alle necessità di tutti i progettisti.


I professionisti della progettazione sono per noi un target fondamentale – spiega Chiara Covi, Responsabile Marketing di Hörmann Italia. Riteniamo cruciale offrire loro un servizio di consulenza capillare ed essere al loro fianco, mettendo a disposizione contenuti tecnici il più possibile esaustivi.

Il portale BIMobject, quest’anno, ha tra l’altro mosso un altro passo importante per offrire ai propri clienti servizi sempre più efficienti, lanciando un supporto multilingue con ben sette lingue disponibili, tra cui l’italiano; una funzionalità in più che può agevolare l’operato di molti utenti. Per queste ragioni, pensiamo che la nostra presenza su BIMobject rappresenti una scelta di valore e che si integri perfettamente con il nostro essere azienda aperta al mondo e alle esigenze delle persone”.


Cerchi modelli BIM di porte, portoni o di altri sistemi di chiusura??
Hörmann ha implementato la sua libreria di oggetti BIM su BIMobject.

>>> SCARICA QUI tutti modelli BIM di Hörmann <<<


Hörmann, nel mondo e in Italia

Il Gruppo Hörmann progetta, produce e commercializza porte, porte da garage, chiusure per l’industria e la logistica, tecnologie di carico-scarico, automazioni e sistemi per il controllo veicolare degli accessi.

Dal 1935, il Gruppo è leader di settore a livello globale, presente in tutto il mondo con 27 stabilimenti specializzati e oltre 80 filiali distribuite in più di 30 paesi. Attualmente, Hörmann offre lavoro a circa 6.000 persone ed è all’origine di un volume d’affari che supera il miliardo di euro.

Attiva dal 1990 anche in Italia, Hörmann commercializza i propri prodotti tramite la filiale locale e distribuisce in tutta la penisola attraverso una rete capillare di 500 concessionari di zona e 90 agenti commerciali qualificati. Grazie all’ampio bagaglio di conoscenze, esperienze ed informazioni, l’azienda si rivela da sempre all’avanguardia non solo in termini di innovazione di prodotto ma anche di adeguamento delle normative e, non ultimo, in termini di garanzie, estese ad esempio in alcuni prodotti del residenziale dai due anni regolamentari a dieci anni sul prodotto e cinque sulle motorizzazioni, un unicum ad oggi in Italia.

Hörmann Italia mette inoltre a servizio dei propri clienti una serie di centri d’assistenza autorizzati e sempre aggiornati, in grado di intervenire tempestivamente nella risoluzione delle più diverse problematiche. 

hormann-logo-new-2019.jpg

Il Magazine

Sfoglia l'ultimo numero della rivista Ingenio

Newsletter Ingeio

Seguici su