GBC ITALIA - Green Building Council
Data Pubblicazione:

Come applicare i protocolli GBC agli edifici

Quali sono e come si applicano i protocolli di sostenibilità energetico-ambientale sviluppati da Green Building Council Italia?

Quali sono gli step da seguire per certificare un edificio e come funziona il sistema di valutazione? Ma soprattutto, quali vantaggi comporta usare questi strumenti?

Sono solo alcune delle domande a cui Green Building Council Italia risponderà in occasione dei nuovi webinar in programma per il 2021.

L'associazione italiana di riferimento per l'edilizia sostenibile ha organizzato diversi seminari online dedicati proprio ai protocolli di certificazione messi a punto per le specificità del mercato italiano, i cui parametri stabiliscono precisi criteri di progettazione e realizzazione di edifici salubri, energeticamente efficienti e a impatto ambientale contenuto. 

 

milano_skyline_foto_chiara_700.jpg

 

Case, condomini, scuole, uffici, hotel ed edifici storici: progettare secondo i criteri di sostenibilità ambientale 

Green Building Council Italia, l'Associazione italiana di riferimento per l'edilizia sostenibile, con oltre 300 aziende socie espressione della filiera delle costruzioni e dell'immobiliare, ha organizzato per il 2021 una serie di webinar tematici dedicati all'edilizia sostenibile, ai Green Building e ai protocolli GBC.

I seminari online hanno l'obiettivo di spiegare che cosa sono e come funzionano i protocolli energetico ambientali, chiarendo perché rappresentino una guida utile per la progettazione e la riqualificazione degli edifici e allo stesso tempo siano un valido strumento di rating che incrementa il valore immobiliare.

Partecipando ai webinar sarà possibile avere alcuni spunti sulle soluzioni e sulle tecnologie disponibili sul mercato, mostrando l’utilità dell’applicazione di sistemi di rating anche mediante la presentazione di casi reali.

 

I webinar tematici di GBC Italia: rivedi gli appuntamenti

Il ciclo di webinar  "Green Building: strategie e soluzioni per un'edilizia sostenibile" è rivolto a professionisti, progettisti e tecnici del settore che vogliono conoscere meglio come funzionano i sistemi GBC.

 

Green Building per gli edifici storici

14 settembre 2021

>>> Il VIDEO dell'evento

>>> Gli INTERVENTI dei relatori

 


 

Green Building per gli hotel

14 luglio 2021

>>> Il VIDEO dell'evento

>>> Gli INTERVENTI dei relatori

 


 

Green Building per gli uffici

8 giugno 2021 

>>> Il VIDEO dell'evento

>>> Gli INTERVENTI dei relatori 


 

Green Building per i condomini

10 marzo 2021 

>>> Il VIDEO dell'evento

>>> Gli INTERVENTI dei relatori  


 

Green Building per le scuole

27 aprile 2021

>>> Il VIDEO dell'evento

>>> Gli INTERVENTI dei relatori

 


Vuoi conoscere tutte le attività di Green Building Council Italia? Consulta il SITO di GBC