MasterEmaco N 235: la soluzione vincente per eliminare l’umidità e le efflorescenze dalle murature

MasterEmaco N 235 di Master Builders Solutions è l’intonaco deumidificante con inibitori di Cristallizzazione Salina (ICS) specifico per il risanamento di murature soggette all’umidità di risalita capillare

 

MasterEmaco N 235: l’intonaco deumidificante specifico per il risanamento di murature soggette all’umidità di risalita capillare

Per offrire una risposta efficace e altamente funzionale alla problematica della risalita capillare dell’umidità che spesso affligge gli edifici realizzati in muratura, in mattoni o con strutture miste, Master Builders Solutions ha sviluppato un trattamento deumidificante a base di calce idrata e di calce idraulica.

L’intonaco deumidificante MasterEmaco N 235 con inibitori di cristallizzazione è conforme ai requisiti della UNI EN 998/1 per gli intonaci da risanamento e consente di svolgere, con l’impiego di un unico prodotto, sia la funzione di rinzaffo che di intonaco deumidificante, in grado di "adescare" l'acqua di risalita capillare. Gli inibitori di Cristallizzazione Salina (ICS) contenuti nella sua formulazione, prevengono il deposito di Sali sulla superficie o all’interno dell’intonaco, prolungando quindi la durabilità del prodotto nel tempo.

MasterEmaco N 235 presenta inoltre proprietà termoisolanti, che contribuiscono a contenere la dispersione termica e, in tal modo, riducono i rischi di condensa superficiale e formazione di muffe. 

Le sue ottimali caratteristiche di inibizione della cristallizzazione salina, ottenute grazie alla tecnologia ICS, contrastano efficacemente i fenomeni di efflorescenza, proteggendo gli intonaci e le strutture murarie. MasterEmaco N 235, inoltre minimizza il rischio di fessurazione anche quando applicato in ambienti caldi e ventilati.

Disponibile in versione bianca o grigia, la malta MasterEmaco N 235 ha una elevatissima resa, utilizzabile senza rinzaffo e semplice da applicare, sia a cazzuola che a spruzzo.

 

MasterEmaco N 235 per il risanamento di un edificio storico a Lecce

MasterEmaco N 235 ha dato prova delle sue eccellenti proprietà di risanamento e deumidificazione delle murature afflitte da umidità di risalita capillare, fra i tanti interventi, nel progetto di recupero dell’Ex Convitto Palmieri a Lecce, restituito a nuova vita per ospitare la Biblioteca provinciale Bernardini.

 

mbs_masteremaco_n235_02.jpg

 

L’imponente complesso, edificato tra il XVI e il XIX secolo attestante su circa 10mila metri quadrati di superficie, è stato oggetto di un complesso intervento di restauro che ha visto fra i protagonisti l’intonaco deumidificante MasterEmaco N 235. Il largo impiego del prodotto ha permesso di conseguire eccellenti risultati di risanamento, rispettando la modalità costruttiva tradizionale.

>>> Per approfondimenti, schede tecniche e DoP CLICCA QUI <<<