Serramenti | REHAU SPA
Data Pubblicazione:

Panorama Swing-Design di REHAU: la soluzione intelligente per avere massime aperture di porte e finestre

REHAU, azienda leader nello sviluppo di profili in PVC, amplia la sua offerta di sistemi con Panorama Swing-Design, l'innovativa soluzione di montaggio per elementi a battente scorrevole per finestre e porte.

 

rehau_panorama-swing-design.jpg

 

Capace di creare una sorprendente continuità tra ambiente interno ed esterno, eliminando cerniere e ferramenta a vista, il nuovo sistema permette di utilizzare i collaudati sistemi da 70 mm REHAU con saldatura standard per realizzare elementi scorrevoli ed apribili dalla massima apertura, offrendo ai serramentisti un’alternativa economicamente più produttiva e veloce rispetto agli scorrevoli a libro.

Le dimensioni sempre più contenute delle unità abitative hanno riportato l’attenzione sulla necessità di favorire un maggior ingresso di luce naturale ed aria nei locali, sposando al contempo il trend architettonico che predilige un’apertura ininterrotta tra ambiente interno ed esterno.

Grazie all’impiego di un binario universale, compatibile con i sistemi standard da 60 e da 70 mm, la nuova soluzione Panorama Swing-Design di REHAU consente un’apertura completa dell’elemento finestra e portafinestra attraverso una tecnologia salvaspazio che elimina la presenza di montanti e cerniere a vista, per un design semplice e lineare.

rehau_panorama-swing-design_schemi-apertura.jpg

Come funziona il sistema Panorama Swing-Design

Le ante, senza limitazione di numero entro i limiti dimensionali approvati dal sistema di profili scelto, vengono infatti inserite come sistema di porte e finestre e possono essere aperte individualmente, su uno o due lati, assicurando la massima fluidità di movimento, il minimo ingombro ad elemento aperto e un’eccellente sicurezza di bloccaggio, fino ad una dimensione massima di 4m x 2,28m (BxH), con profilo bianco, e di 3 m x 2,18m (BxH), con profilo rivestito. Equipaggiabile con vetrocamera e triplo vetro, Panorama Swing-Design è inoltre disponibile in molti colori per assecondare qualsiasi esigenza estetica e di design degli interni.

Per offrire la massima convenienza ai produttori di finestre, per ogni anta ed elemento sono previsti rispettivamente un kit principale ed un kit secondario, che includono tutti i componenti per una lavorazione ottimizzata e che assicurano un processo d’ordine semplificato ed uno stoccaggio efficiente. 

 

Con Panorama Swing-Design, REHAU mette a disposizione una soluzione hardware innovativa, conveniente e semplice da lavorare, che permette ai serramentisti di utilizzare porte e finestre con saldatura standard in elementi scorrevoli ed apribili, per il massimo collegamento tra interno ed esterno. 


Vuoi sostituire gli infissi approfittando del Superbonus?
Scopri i sistemi per finestre di REHAU


Chi è REHAU

Con un fatturato annuo di circa 3,5 miliardi di euro, il Gruppo REHAU, specialista dei polimeri, è una solida e indipendente Family company presente in più di 170 sedi a livello mondiale, con oltre 20.000 dipendenti di cui 12.000 in Europa. Da oltre 70 anni, REHAU sviluppa e produce soluzioni per i settori Edilizia, Automotive ed Industria, impegnandosi nel rendere i prodotti in materiale po-limerico sempre più leggeri, convenienti, sicuri ed efficienti, per fornire sistemi innovativi ai paesi di tutto il mondo.

rehau_logo-2019.jpg

Serramenti

Attraverso questo topic sui serramenti raccogliamo una serie di news, di approfondimenti tecnici e le descrizioni delle migliori soluzioni oggi disponibili sul mercato.

Scopri di più