HeidelbergCement: incentivi per la riduzione di CO2 per i manager

HeidelbergCement ha spiegato in dettaglio come utilizza i bonus per garantire che i gestori dei paesi e dei cementifici raggiungano i loro obiettivi di riduzione di CO2.

Il direttore finanziario Lorenz Näger ha spiegato agli analisti finanziari in seguito alla pubblicazione dei risultati del quarto trimestre del gruppo per il 2020, che l'obiettivo di riduzione annuale di uno stabilimento è calcolato rispetto all'obiettivo di emissioni di CO2 di 525 kg /t di materiale cementizio fissato a livello di gruppo entro il 2025: La performance dell'impianto rispetto a questa viene moltiplicata per un obiettivo finanziario per determinare il bonus di un manager. Ciò consente l'ampliamento dei bonus agli impianti finanziariamente ben performanti che superano gli obiettivi di riduzione delle emissioni.

Un meccanismo simile viene utilizzato anche per i country manager. Näger ha definito il meccanismo di incentivazione un "cambio di passo".


HeidelbergCement: precursori nel cammino verso un futuro a emissioni zero

blog-italcementi-700-emissioni-zero.jpg

HeidelbergCement è uno dei principali produttori di materiali da costruzione. I nostri materiali da costruzione e le nostre soluzioni tecniche contribuiscono allo sviluppo sociale in tutto il mondo: vengono utilizzati per la costruzione di case, spazi commerciali, infrastrutture e soddisfano le esigenze di una popolazione globale crescente. Al centro delle nostre attività c’è la nostra responsabilità nei confronti dell’ambiente.

Dal Blog Italcementi


Fonte: Global Cement News

Il Magazine

Sfoglia l'ultimo numero della rivista Ingenio

Newsletter Ingeio

Seguici su