Laterizi | WIENERBERGER SPA
Data Pubblicazione:

Accessori e pezzi speciali Wienerberger: validi alleati in cantiere per la corretta posa in opera del laterizio

Wienerberger leader per i laterizi innovativi con elevati standard qualitativi propone un'ampia gamma di accessori, alleati indispensabili per una corretta posa in opera in fase di cantiere.

L’edilizia si evolve e, per garantire migliori prestazioni e processi strutturati, è sempre più importante ingegnerizzare i cantieri, al fine di ottimizzare le tempistiche e garantire la miglior corrispondenza possibile tra progetto ed edificio costruito. Per questo motivo Wienerberger, da sempre attenta alle esigenze degli attori coinvolti nel processo edile, oltre a produrre laterizi innovativi con elevati standard qualitativi, presenta una sempre più ampia gamma di accessori, alleati indispensabili per una corretta posa in opera in fase di cantiere.

 wienerberger_accessori-e-pezzi-speciali-01.jpg

 

La nostra azienda guarda oltre il singolo prodotto, il laterizio, per offrire sistemi completi ai nostri clienti. I nostri accessori nascono dalle esigenze di progetto e di cantiere, per risolverle al meglio e permettere di realizzare edifici massivi in laterizio.

 

Mezzi blocchi, per una posa più rapida e precisa delle murature

Primi fra tutti, i mezzi blocchi. Questo semplice prodotto consente di accelerare notevolmente le operazioni di posa delle murature garantendo, al contempo minori sfridi di lavorazione. Con i mezzi blocchi si ottengono due importanti risultati: da un lato il cantiere è più pulito e, dal punto di vista prestazionale, diventa molto più semplice posare una parete a regola d’arte.

wienerberger_accessori-e-pezzi-speciali-02.jpg

I mezzi blocchi della famiglia Porotherm sono disponibili su vari formati, sia nella versione a incastro (famiglia Porotherm BIO inc), sia nella versione rettificata (famiglia Porotherm BIO PLAN).

Il mezzo blocco nello spessore 30 cm asseconda le esigenze di chi vuole abbinare alle murature dei sistemi a cappotto, ed ha quindi bisogno di un supporto murario che sia il più omogeneo e lineare possibile.

Gli spessori maggiori dei mezzi blocchi, che arrivano fino a 45 cm, sono invece dedicati a chi vuole realizzare murature massive in laterizio monostrato. Queste soluzioni, oltre a garantire eccellenti prestazioni invernali, garantiscono, grazie alla massa e all’elevato sfasamento, il massimo comfort estivo, minimizzando al contempo i costi di raffrescamento, proteggendo l’involucro anche durante i picchi di calore estivi.

 

La tavella coibentata Porotherm Thermal T

La tavella coibentata Porotherm Thermal T si configura come l’accessorio ideale dedicato ai sistemi rettificati della famiglia Porotherm BIO PLAN.

Il nuovo Porotherm Thermal T è costituito da una tavella in laterizio di spessore 3 cm accoppiata ad un pannello di isolante in EPS con grafite. L’abbinamento tra questi laterizi innovativi monostrato e la tavella coibentata permette di risolvere completamente il ponte termico in corrispondenza della struttura in cemento armato.

 wienerberger_accessori-e-pezzi-speciali-05.jpg

Strumenti per la corretta posa in opera di murature in laterizio

Per una corretta posa in opera in fase di cantiere Wienerberger propone due strumenti molto ultili per il lavoratore:

  1. Maniglie: Leggere ed ergonomiche consentono una presa più agevole dei blocchi; grazie alla facilità di regolazione permettono di sollevare il blocco senza affaticare la schiena e le braccia, aumentando quindi la produttività.

    wienerberger_accessori-e-pezzi-speciali-03.jpg
  2. Rullo stendi malta: Consente la stesura della malta speciale Porotherm BIO PLAN sui corsi dei blocchi in maniera semplice e precisa per un cantiere pulito.
wienerberger_accessori-e-pezzi-speciali-04.jpg

Come eseguire una corretta posa in opera delle murature in laterizio?

Esigenze di progetto e di cantiere sono risolte
con gli accessori speciali di Wienerberger

>>> Scopri QUI tutta la gamma di prodotti

WIENERBERGER.jpg

Laterizi

Con il topic "Laterizi" vengono raccolti tutti gli articoli pubblicati sul Ingenio sulle diverse soluzioni realizzate con questo materiale e riguardanti la normativa, la progettazione, l'applicazione, l'innovazione tecnica, i casi studio, i controlli e i pareri degli esperti.

Scopri di più

Leggi anche