Porte e Chiusure | Efficienza Energetica | Serramenti | HORMANN SRL
Data Pubblicazione:

Più velocità ed efficienza energetica con la nuova porta rapida a impacchettamento F 6010 Hörmann

Ideale per un utilizzo esterno, per industrie, magazzini o supermercati, il modello F 6010 coniuga performance d’eccezioni in termini di coibentazione termica con una velocità d’apertura/chiusura d’assoluta rilevanza.

Tra i player di riferimento a livello mondiale nelle chiusure per l’industria e la logistica, Hörmann evolve costantemente la propria ampia gamma di soluzioni per il comparto, cercando di rispondere in modo sempre più efficace alle esigenze di committenti ed operatori. 

 

hormann_porta_rapida_01.jpg

 

La nuova porta rapida di Hörmann per industrie magazzini e supermercati

Risultato dei mirati investimenti dell’azienda in termini di Ricerca & Sviluppo in questo specifico settore, è oggi la porta rapida a impacchettamento F 6010. Ideale per un utilizzo esterno, questa chiusura è contraddistinta da un manto pieghevole che, come optional, per una maggiore visibilità, può prevedere l’inserimento di finestrature in grado di favorire l’ingresso della luce naturale negli spazi interni all’edificio; realizzato in tessuto antistrappo, il manto di questo modello si ripiega in modo compatto dietro l’architrave, occupando il minimo ingombro all’interno del capannone, ed è costituito da singoli moduli con profili di protezione antivento zincati. 

Idoneo per aperture fino a un massimo di 6 metri in altezza e larghezza, il nuovo portone presenta ottime performance energetiche. Per una migliore tenuta alle basse temperature è stata progettata la variante F 6010 Iso con un manto isolato che garantisce una coibentazione termica ancora maggiore. 

Tecnologicamente evoluta, questa porta rapida individua nella velocità di movimentazione uno dei suoi più importanti plus: l’apertura viene infatti effettuata con una velocità fino a 1,0 m/s, mentre la chiusura di 0,5 m/s, permettendo non solo che lo svolgimento del lavoro all’interno di industrie, magazzini o supermercati prosegua fluido e veloce, ma anche che vengano ridotte al minimo correnti d’aria e dissipazione termica.

 

hormann_porta_rapida_02.jpg

 

Più sicurezza e durabilità con la porta rapida a impacchettamento F 6010

La movimentazione del modello F 6010 avviene inoltre mediante 2 cinghie di sollevamento di colore nero; in caso di danneggiamento di quest’ultime, intervengono due ulteriori cinghie di sicurezza di colore giallo. Grazie a questo sistema brevettato è possibile evitare in maniera estremamente significativa il rischio di lesioni a persone o cose in quanto si esclude qualsiasi pericolo di caduta del manto.

La nuova porta rapida Hörmann è poi dotata di un sistema di guide laterali di protezione in PVC antiusura, montate su particolari supporti. Se il portone viene accidentalmente urtato da muletti o altri mezzi, queste guide laterali fanno sì che la chiusura non venga danneggiata, riducendo così il rischio di svantaggiosi fermi macchina. La porta rapida ha dunque la capacità di autoripararsi dopo un possibile urto accidentale: il telo si sgancia dalle guide laterali e nel successivo ciclo di chiusura rientra automaticamente nelle guide auto ripristinando il funzionamento. 

Questo particolare sistema di guide conferisce silenziosità alla chiusura nelle fasi di movimentazione e di resistenza al vento a portone chiuso. 

 

hormann_porta_rapida_03.jpg

 

Il modello F 6010 è infine dotato di barriera di sicurezza a raggi infrarossi, un’avanzata tecnologia integrata negli elementi laterali in grado di controllare il livello di chiusura del manto fino ad un'altezza di 2.500 mm. 

Contraddistinta da prestazioni tecniche di rilievo, la nuova porta rapida Hörmann vanta infine un’estetica vivace ed attuale: è infatti proposta, di serie, in cinque colori standard (giallo zinco, arancione puro, rosso carminio, blu genziana e grigio agata) e, a richiesta, in sei colori speciali (avorio chiaro, blu cielo, verde opale, grigio antracite, nero intenso e bianco puro). Per tonalità personalizzate è possibile combinare diversi colori sia per il manto che per gli elementi laterali e i rivestimenti; si può inoltre prevedere la sovrastampa di scritte o loghi aziendali.

 


Portoni da garage, porte, telai, motorizzazioni: scopri tutta la gamma Hörmann


 

Hörmann, nel mondo e in Italia

Il Gruppo Hörmann progetta, produce e commercializza porte, porte da garage, chiusure per l’industria e la logistica, tecnologie di carico-scarico, automazioni e sistemi per il controllo veicolare degli accessi. 

Dal 1935, il Gruppo è leader di settore a livello globale, presente in tutto il mondo con 27 stabilimenti specializzati e oltre 80 filiali distribuite in più di 30 paesi. Attualmente, Hörmann offre lavoro a circa 6.000 persone ed è all’origine di un volume d’affari che supera il miliardo di euro. 

Attiva dal 1990 anche in Italia, Hörmann commercializza i propri prodotti tramite la filiale locale e distribuisce in tutta la penisola attraverso una rete capillare di 500 concessionari di zona e 90 agenti commerciali qualificati. Grazie all’ampio bagaglio di conoscenze, esperienze ed informazioni, l’azienda si rivela da sempre all’avanguardia non solo in termini di innovazione di prodotto ma anche di adeguamento delle normative e, non ultimo, in termini di garanzie, estese ad esempio in alcuni prodotti del residenziale dai due anni regolamentari a dieci anni sul prodotto e cinque sulle motorizzazioni, un unicum ad oggi in Italia.

L’azienda mette inoltre a servizio dei propri clienti una serie di centri d’assistenza autorizzati e sempre aggiornati, in grado di intervenire tempestivamente nella risoluzione delle più diverse problematiche.

hormann-logo-new-2019.jpg

Efficienza Energetica

Tutto quello che riguarda il tema dell’efficienza energetica: dall’evoluzione normativa alla certificazione dei prodotti, dall’isolamento termico...

Scopri di più

Porte e Chiusure

Le porte e le chiusure sono elementi fondamentali nell'architettura e nell'interior design, poiché forniscono accesso, separazione, sicurezza...

Scopri di più

Serramenti

Attraverso questo topic sui serramenti raccogliamo una serie di news, di approfondimenti tecnici e le descrizioni delle migliori soluzioni oggi disponibili sul mercato.

Scopri di più