Ceramica
Data Pubblicazione:

MasterTile: sistemi per la posa e la sigillatura di pavimenti e rivestimenti ceramici

La linea MasterTile è progettata per rispondere alle esigenze professionali di posa di pavimenti e rivestimenti in ceramica e pietra naturale, offrendo la massima versatilità di applicazione.

 

mbs_mastertile_posa-ceramica_pietra.jpg

 

La linea MasterTile è progettata per rispondere alle esigenze professionali di posa di pavimenti e rivestimenti in ceramica e pietra naturale.

La gamma MasterTile comprende prodotti di altissima qualità e grande affidabilità per l’incollaggio e la sigillatura di piastrelle in ceramica sia a pavimento che a parete. Sono studiati per offrire la massima versatilità di applicazione nei più svariati ambiti di applicazione, sia in condizioni normali di impiego che in situazioni di esercizio sottoposte a sollecitazioni particolari, come le applicazioni in piscine, su pavimenti radianti o dove è richiesta una rapida messa in esercizio.

I prodotti della linea MasterTile prevengono e superano le specifiche problematiche connesse alla posa della pietra naturale e ceramica, quali fenomeni di imbarcamento dei supporti e delle pavimentazioni (curling), efflorescenze e scolorimento offrendo soluzioni versatili e sempre efficaci. Inoltre, forniscono un eccellente legame fra il sottofondo e il rivestimento al fine di garantire la massima durabilità ed un eccellente effetto estetico.

La gamma MasterTile comprende un ampio range di prodotti fra cui adesivi per ceramiche, premiscelati per fughe, massetti ed autolivellanti, di cui riportiamo una selezione di prodotti a titolo esemplificativo dell’offerta di Master Builders Solutions per la posa dei rivestimenti ceramici, in pietre naturali e per qualunque altro tipo di rivestimento.

 

MasterTile FLX 422: l'adesivo premiscelato ad alte prestazioni per rivestimenti

MasterTile FLX 422 è un adesivo premiscelato specifico per la posa di rivestimenti assorbenti ed inassorbenti anche di grande formato ed utilizzabile sia in ambienti interni che all’esterno. MasterTile FLX 422 è stato progettato e formulato per la posa di rivestimenti quali monocottura, bicottura, cotto, klinker, gres porcellanato, pietre naturali, ecc., su pareti e pavimenti. Può essere applicato direttamente su pavimentazioni esistenti e pavimenti riscaldanti, oltre a garantire un'ottima adesione su tutti i supporti normalmente diffusi in edilizia come intonaci e malte cementizie, cartongesso e massetti cementizi anche autolivellanti.

 

mbs_mastertileflx422_02.jpg

 

MasterTile FLX 422, di colore bianco o grigio, si caratterizza per le sue elevate prestazioni e la spiccata lavorabilità, con un rapporto deformabilità/adesione perfetto per le pose più complesse soprattutto di grandi formati. È resistente al gelo, tixotropico, e presenta un ritiro praticamente nullo per garantire elevata aderenza nel tempo e pedonabilità dopo 24 ore dalla posa in opera.

Inoltre, è conforme ai restrittivi requisiti di emissione previsti per la classe EC 1PLUS - EMICODE (normato da GEV GMBH), risponde ai requisiti prestazionali della norma europea EN 12004, per la posa di rivestimenti su pareti e pavimenti ed è classificato C2TE S1 (cementizio, con adesione migliorata, scivolamento verticale nullo, tempo aperto prolungato e deformabile).

 

mbs_mastertile_1.jpg

 

MasterTile 504 e MasterTile 520: i sigillanti per il riempimento delle fughe fra piastrelle

MasterTile 504 e MasterTile 520 sono sigillanti cementizi, premiscelati in polvere per la realizzazione di fughe rispettivamente fino a 4 mm (MasterTile 504) e da 4 a 20 mm (MasterTile 520). Entrambi i prodotti sono disponibili in un’ampia gamma di colori e sono caratterizzati da buone caratteristiche meccaniche, buona resistenza all'abrasione, elevata resistenza alle escursioni termiche, all'acqua battente ed ai raggi UV.

MasterTile 504 e MasterTile 520 sono ideali per la stuccatura di piastrelle ceramiche, pietre naturali, mosaici, marmo, marmoresina, cotto, marmette, pareti in vetrocemento. Aggiungendo all'acqua d'impasto MasterEmaco A230, MasterTile 504 e MasterTile 520 possono essere impiegati anche per la stuccatura di piscine. MasterTile 504 e MasterTile 520 rispondono ai requisiti prestazionali richiesti dalla norma europea EN 13888 Sigillanti per piastrelle, ed è classificato CG2 WA (sigillante cementizio, con prestazioni elevate, ridotto assorbimento d'acqua, elevata resistenza all'abrasione).

 

MasterTile SL 810: l'autolivellante cementizio

MasterTile SL 810 è un autolivellante cementizio, premiscelato, a presa, essicazione e indurimento rapidi, a ritiro compensato utilizzato per la livellatura di sottofondi cementizi da predisporre alla posa di pavimentazioni in ceramica, parquet, moquettes, resine, ecc in ambienti interni. Si applica per colaggio, con la possibilità di realizzare spessori fino ai 15 mm. È stato progettato per resistere a traffico intenso, sia ad uso civile che commerciale e/o pubblico. Risulta essere pedonabile dopo 3 ore dalla posa.

Garantisce un'ottima adesione su massetti, superfici in cemento, in calcestruzzo, prefabbricate o gettate, vecchie pavimentazioni in ceramica (previa abrasione e stesura di MasterEmaco P110) e asfalto sabbiato.

 

MasterSeal NP 474: il sigillante per giunti orizzontali e verticali

Per la sigillatura dei giunti sia orizzontali che verticali Master Builders Solutions propone MasterSeal NP 474, un sigillante poliuretanico ad alto modulo elastico. Il prodotto è ideale per essere utilizzato su coperture in piastrelle ceramiche sottoposte al traffico (es. aree pubbliche, centri commerciali) o a sollecitazioni meccaniche e chimiche di media intensità (es. cucine di mense, garage) e in ambiti di applicazione costantemente immerse in acqua quali canali, vasche, ecc.

Fra i suoi vantaggi MasterSeal NP 474 presenta una spiccata facilità di utilizzo, una elevata resistenza meccanica e chimica ed un'eccellente adesione.


Cerchi un sistema per la posa di rivestimenti e pavimenti di ceramica o pietra naturale?

Scopri la linea MasterTile di Master Builders Solutions!
Per approfondimenti sulla gamma di prodotto, schede tecniche e DoP

>>> CLICCA QUI



Chi è Master Builders Solutions Italia

Master Builders Solutions Italia Spa è una realtà di primissimo piano nel mercato italiano dei materiali ad alta tecnologia per l'edilizia, e dal 1° ottobre 2020 è entrata a far parte di MBCC Group.

In Italia la società ha il suo headquarter a Treviso, dove si trovano gli uffici direzionali, amministrativi, i laboratori di ricerca e la produzione e un secondo sito produttivo a Latina.

L’azienda, in quasi 60 anni di storia e di successi, ha maturato una lunga esperienza nella ricerca e sviluppo di prodotti e tecnologie destinate sia a migliorare le prestazioni meccaniche, chimiche e di lavorabilità del calcestruzzo preconfezionato, prefabbricato e proiettato, che per il ripristino di strutture ed opere in calcestruzzo armato.

Ha inoltre sviluppato avanzate tecnologie per il recupero e la deumidificazione delle murature di edifici storici, con specifiche linee di prodotti ad alta compatibilità chimico-fisica.

>>> Visita il sito di Master Builders Solutions Italia

mbs-logo-arancio_700.jpg

Ceramica

News e approfondimenti tecnici che riguardano la corretta progettazione e posa in opera dei pavimenti e rivestimenti in ceramica e/o gres porcellanato.

Scopri di più