Pavimenti Industriali | Sismica | Pavimenti: Accessori | TECNO K GIUNTI SRL
Data Pubblicazione:

Giunti di dilatazione a basso spessore e filo pavimento in alluminio e gomma: la serie K MOVE

Nell’ambito della scelta del sistema di giunzione per pavimento più funzionale, talvolta nasce l’esigenza di avere a disposizione un prodotto in grado di gestire grandi giunti strutturali soggetti a movimenti sismici ma un basso spessore a disposizione per l’alloggiamento dello stesso.

 

k_move_tecnokgiunti_01.jpg

 

I punti di forza della serie di giunti di dilatazione K MOVE

La serie di giunti di dilatazione a basso spessore e filo pavimento K MOVE di Tecno K Giunti si propone di soddisfare queste specifiche esigenze, riuscendo a gestire giunti strutturali con larghezza fino a 30 cm.

Le caratteristiche che contraddistinguono il prodotto sono:

  • Tecnologia modulare per gestire movimenti totali anche molto elevati fino a 18 cm;
  • Concezione moderna con struttura mista, in alluminio e gomma, a bassissimo spessore e priva di alette laterali sottopavimento: si adatta a qualsiasi spessore di pavimento e non provoca rotture nello stesso;
  • Ideale per la sostituzione di giunti di dilatazione ammalorati;
  • Facilità di manutenzione e ispezione dei componenti;
  • Portata elevata, fino a una carrabilità leggera di veicoli su pneumatici.

Il profilo offre in vista la sua intera larghezza, composta da una o più guarnizioni in EPDM e un ponte in alluminio di scavalcamento del giunto strutturale: le superfici metalliche sono a filo e con finitura antiscivolo. In questo modo pedoni e veicoli transitano sul giunto senza incontrare nessun impedimento. 

Anche l’aspetto estetico è curato: le guarnizioni sono fornite in alcuni colori standard ma è possibile estruderle su richiesta in una gamma di colori simile a quella RAL.  

 

tecno-k-giunti_-sistema-k-move.jpg

 

K Move per il ripristino di giunti di dilatazione danneggiati

La configurazione priva di alette laterali e lo spessore ridotto (16 mm) ne fanno la soluzione ideale per l’impiego nelle ristrutturazioni di giunti di dilatazione ammalorati: è semplice ricavare una tasca di ridotto spessore nel pavimento (spesso solo togliendo piastrelle e colla), ricostituire il piano di posa tramite dima e malta antiritiro e infine posare il nuovo giunto dall’alto sfruttando ai lati il riferimento della quota esistente.

 


>>> Scopri tutte le caratteristiche della SERIE K MOVE


 

Movimenti sismici delle strutture

La gamma permette di coprire giunti di larghezza a riposo da 5 a 30 cm, compensando movimenti totali fino a 18 cm.

Il coinvolgimento diretto di Tecno K Giunti nell’ideazione, progettazione e produzione dei materiali consente, se necessario, di mettere a disposizione del cliente versioni personalizzate, adattate alle specifiche esigenze del cantiere: questo a riprova della competenza e passione che i nostri tecnici esprimono nel loro lavoro.     

In sostanza quindi un’ulteriore conferma della qualità e dell’attenzione al mercato che le aziende italiane come Tecno K Giunti possono esprimere in qualsiasi settore.

Tutto il personale di Tecno K Giunti è a vostra disposizione per trovare assieme la giusta soluzione.

Pavimenti Industriali

Con il topic "pavimento industriale" vengono raccolti tutti gli articoli pubblicati sul Ingenio su queste tipologie di pavimentazioni in calcestruzzo e riguardanti la normativa, la progettazione, l'applicazione, l'innovazione tecnica, i casi studio, i controlli e i pareri degli esperti.

Scopri di più

Pavimenti: Accessori

Raccolta di articoli e approfondimenti tecnici sugli elementi accessori e/o materiali complementari per la posa delle pavimentazioni.

Scopri di più

Sismica

Tutti gli articoli pubblicati da Ingenio nell’ambito della sismologia e dell’ingegneria sismica.

Scopri di più