Würth lancia ASSY® 4: la vite sviluppata per garantire il massimo delle prestazioni

La prima vite che rivoluziona e ottimizza la svasatura nel legno: maggior numero di tasche raccogli trucioli sulla testa piana, svasatura più precisa e impronta RW per la massima potenza nell’avvitamento.


wurth_-vite-legno-assy-4.jpg

 

Egna (Bolzano), 18.03.2021 – Würth lancia ASSY® 4, una nuova generazione di viti per legno frutto della sinergia tra clienti, ingegneri, sviluppatori e tecnici, per garantire il massimo delle prestazioni nei settori della falegnameria e della carpenteria in legno.

 

Viti strutturali per il legno: la nuova gamma ASSY® 4 di Würth

La nuova gamma, ideata in oltre 1.400 referenze, è caratterizzata da una serie di nuovi dettagli che semplificano e potenziano il processo di svasatura nel legno; una serie di migliorie che si esprimono dalla testa fino alla punta della vite.

L’innovazione comincia dalla testa con la combinazione del neonato inserto RW e della maggiore profondità dell’intaglio che garantisce una presa maggiore per il massimo dell’efficienza applicativa, permettendo l’effetto StickFix.

L’inserto è infatti rivoluzionato da una maggiore profondità di affondamento e, grazie alle ali laterali più alte, determina una superficie di contatto più ampia con conseguente trasmissione ottimale di potenza.

Grande novità anche per le tasche raccogli trucioli, che per i diametri da 3 a 4.5 mm sono state aumentate per facilitare l’affondamento della vite anche nelle superfici più dure.

La nuova elica alesatrice integrata re-cut, inoltre, consente di semplificare l’avvitamento e ridurre il rischio di scissione del legno, in quanto le fibre vengono spostate determinando un minore sforzo per gli utensili.

La vite truciolare presenta l’innovativo filetto asimmetrico power che permette una maggiore stabilità del filetto a trazione e riduce i tempi di avvitamento, grazie all’ottimizzazione dell’angolo di inclinazione al passo grosso e ai taglienti laterali più alti.

La nuova punta pre-cut, grazie alla sua ottimizzazione e all‘aggiunta delle calotte alesatrici, riduce infine la spaccatura del legno preservandone le fibre e migliorando la presa nella fase di inserimento.

 


Cerchi una vite strutturale per la carpenteria in legno?
La soluzione è ASSY® 4 di Würth

>>> CLICCA QUI per ulteriori dettagli <<<


 

Chi è Würth in Italia

Attiva sul mercato dal 1963, Würth Srl si è sviluppata in modo esponenziale divenendo ad oggi il partner di riferimento per i 240.000 professionisti nel mondo dell’automotive, dell’artigianato, dell’edilizia e dell’industria. Con i suoi 3 centri logistici di Egna (BZ), che è anche sede legale, Crespellano (BO) e Capena (Roma Nord), e con un numero sempre crescente di punti vendita in tutta Italia (oltre 170), Würth è vicina ai propri clienti. Gli oltre 3.600 collaboratori, di cui circa 2.500 tecnici venditori, offrono un supporto costante in termini di affidabilità, professionalità e competenza. L’azienda chiude nel 2019 con un fatturato di 539 mio di Euro, avvicinandosi ad una crescita a doppia cifra rispetto all’anno precedente.

>>> Visita il sito di  Würth Italia

 

Il Gruppo Würth

Il Gruppo Würth, che iniziò la sua storia nel 1945 con la fondazione in Germania dell’azienda Adolf Würth GmbH & Co. KG con sede a Künzelsau nel Baden Württemberg, è leader mondiale nella distribuzione di prodotti per il fissaggio ed il montaggio ed è presente nel mondo in 80 paesi con più di 400 aziende e oltre 78.000 collaboratori, di cui 32.000 tecnici venditori.

Un successo che dura grazie ad una speciale filosofia aziendale che pone al centro i valori umani, il rispetto per i collaboratori, l’impegno, l’onestà e l’ottimismo. La strategia del Gruppo Würth è caratterizzata da una chiara politica aziendale: vicinanza al cliente, sviluppo di prodotti innovativi, una qualità superiore dei prodotti e dei servizi e una visione orientata al futuro. L’anno 2019 ha riconfermato il trend positivo del Gruppo, con un fatturato record di 14,272 miliardi di Euro. Questo permette al Gruppo Würth di proseguire la strategia e la filosofia, che negli anni della sua storia ha portato a questo sviluppo incredibile: investire in qualità, servizio, innovazione e soluzioni per gli oltre 3,4 milioni di clienti che hanno manifestato la loro fedeltà e continuità al marchio.

>>> Visita il sito del Gruppo Würth

wurth_logo-300.jpg

Il Magazine

Sfoglia l'ultimo numero della rivista Ingenio

Newsletter Ingeio

Seguici su