Porte e Chiusure | Serramenti | Sicurezza | HORMANN SRL
Data Pubblicazione:

Nuova ThermoSafe Hybrid Hörmann: la sicurezza raggiunge la sua espressione più elevata

Con equipaggiamento antieffrazione RC4 e RC3 di serie, la nuova porta d'ingresso ThermoSafe Hybrid rappresenta una sicurezza in più per le abitazioni.


hormann_thermosafe-hybrid-e-lpu42.jpg

 

ThermoSafe Hybrid, la new entry nella fascia top delle porte d’ingresso Hörmann

Sinonimo di innovazione, affidabilità e sostenibilità nel mercato delle chiusure, Hörmann ha implementato sempre più, nel corso degli ultimi anni, la propria già ampia gamma di portoncini. Frutto del costante impegno dell’azienda, volto a perfezionare dotazioni e prestazioni tecniche relative a questo prodotto, ThermoSafe Hybrid è la new entry nella fascia top delle porte d’ingresso Hörmann, una nuova soluzione che tocca i vertici dell’eccellenza in termini di tecnologie antieffrazione.


ThermoSafe Hybrid è proposta infatti con equipaggiamento di sicurezza RC 4 di serie (con serratura di sicurezza a 5 punti) per le porte senza finestratura, ed equipaggiamento RC 3 di serie, per le porte con finestratura. Ma non è tutto: grazie alla lamiera d’acciaio inossidabile sul lato esterno del manto, questa soluzione presenta una performance antieffrazione ancor più elevata oltre a una maggior rigidità del battente.

Proprio il massiccio battente è garanzia anche di ottimi valori in termini di efficienza energetica. Complanare in alluminio, spesso 73 mm con infrastruttura metallica, quest’ultimo è infatti a taglio termico e a doppia superficie di battuta, proprio come il telaio, sempre in alluminio e spesso 82 mm. Le caratteristiche meccaniche di questi due elementi fanno sì che ThermoSafe Hybrid raggiunga un valore di trasmittanza termica fino a 0,87 W/ (m²·K) e soddisfi così pienamente i requisiti delle case a basso consumo energetico

Studiata nei minimi dettagli, ai fini della qualità più elevata, è anche la finestratura. Nel caso di inserimento all’interno della porta, essa è realizzata in vetro stratificato antischegge spesso otto millimetri, in grado di proteggere, sia all'interno sia all'esterno dell’abitazione, da qualsiasi incidente: una peculiare pellicola interna trattiene infatti le schegge, in caso di rottura del vetro. Inoltre, il vetro di sicurezza stratificato offre anch’esso un’ulteriore protezione che rende vano ogni tentativo di violazione. 

Nella progettazione di questo nuovo modello, Hörmann ha riservato la massima cura non solo allo sviluppo dei migliori componenti tecnici, ma anche alla proposta di un design contemporaneo e di un’estetica accattivante e versatile: ThermoSafe Hybrid è realizzata in 19 colori preferenziali e, a richiesta, in tutti i colori RAL; è inoltre presentata in 70 motivi, con o senza finestratura, è dotata di molteplici varianti di maniglie e dispone in più, opzionalmente, di elementi laterali e sopraluce.

 

hormann_thermosafe-hybrid.jpg

 

Fondamentale per garantire un comfort assoluto è infine oggi la possibilità di automatizzazione, aspetto che l’azienda non ha naturalmente tralasciato. A richiesta, sono disponibili per questa porta serrature automatiche, azionabili anche a distanza grazie alla comoda App BiSecur. Infine, è possibile richiedere anche il lettore di impronte digitali, tecnologia che, ancora una volta, è in grado di migliorare le performance della porta anche in termini di sicurezza antieffrazione. Integrato direttamente nel maniglione di apertura, il dispositivo arricchisce il prodotto anche nel suo valore estetico e di design.

ThermoSafe Hybrid è certificata dall’istituto IFT Rosenheim, ha una garanzia di 10 anni ed è, come tutti i prodotti Hörmann, oggetto di un ciclo produttivo impostato su severi criteri ecologici. Tra le altre iniziative a tutela del pianeta, l’azienda copre il suo fabbisogno energetico al 100% con elettricità verde, riducendo di migliaia di tonnellate le emissioni di CO2.

 


Cerchi una porta d'ingresso dalle performance elevate sia in termini di sicurezza che di efficienza energetica?
>>> La soluzione è ThermoSafe Hybrid di Hörmann


 

Hörmann, nel mondo e in Italia

Il Gruppo Hörmann progetta, produce e commercializza porte, porte da garage, chiusure per l’industria e la logistica, tecnologie di carico-scarico, automazioni e sistemi per il controllo veicolare degli accessi. 

Dal 1935, il Gruppo è leader di settore a livello globale, presente in tutto il mondo con 27 stabilimenti specializzati e oltre 80 filiali distribuite in più di 30 paesi. Attualmente, Hörmann offre lavoro a circa 6.000 persone ed è all’origine di un volume d’affari che supera il miliardo di euro. 

Attiva dal 1990 anche in Italia, Hörmann commercializza i propri prodotti tramite la filiale locale e distribuisce in tutta la penisola attraverso una rete capillare di 500 concessionari di zona e 90 agenti commerciali qualificati. Grazie all’ampio bagaglio di conoscenze, esperienze ed informazioni, l’azienda si rivela da sempre all’avanguardia non solo in termini di innovazione di prodotto ma anche di adeguamento delle normative e, non ultimo, in termini di garanzie, estese ad esempio in alcuni prodotti del residenziale dai due anni regolamentari a dieci anni sul prodotto e cinque sulle motorizzazioni, un unicum ad oggi in Italia.

Hörmann Italia mette inoltre a servizio dei propri clienti una serie di centri d’assistenza autorizzati e sempre aggiornati, in grado di intervenire tempestivamente nella risoluzione delle più diverse problematiche. 

>>> Visita il sito Hörmann

hormann-logo-new-2019.jpg

Porte e Chiusure

Le porte e le chiusure sono elementi fondamentali nell'architettura e nell'interior design, poiché forniscono accesso, separazione, sicurezza...

Scopri di più

Serramenti

Attraverso questo topic sui serramenti raccogliamo una serie di news, di approfondimenti tecnici e le descrizioni delle migliori soluzioni oggi disponibili sul mercato.

Scopri di più

Sicurezza

Gli approfondimenti e le news riguardanti il tema della sicurezza intesa sia come strutturale, antincendio, sul lavoro, ambientale, informatica, ecc.

Scopri di più