Manutenzione delle coperture in sicurezza: installazione delle linee vita e sistemi anticaduta in condominio

Nell’ottica di diffondere la cultura della sicurezza in quota, Sicurpal inizia la collaborazione con ANAPI (Associazione Nazionale Amministratori Professionisti d'Immobili) con l’obiettivo di informare e affiancare gli amministratori di condominio nella messa in sicurezza delle coperture degli edifici.

 

sicurpal_anapi_linee-vita_condominio.jpg

 

Sicurezza delle attività in copertura: Sicurpal a fianco degli amministratori di condominio

Tutelare la vita dei lavoratori in quota è un obbligo che tocca da vicino anche gli amministratori di condominio, i quali, responsabili della sicurezza degli addetti ai lavori, sono tenuti a garantire la sicurezza ad ogni lavoratore che opera negli edifici per svolgere gli interventi di manutenzione ordinari e straordinari.

La sicurezza in quota passa attraverso l’installazione di linee vita e sistemi anticaduta, che devono essere regolarmente revisionati per accertarne l’idoneità.

Spesso gli amministratori di condominio non sono a conoscenza di tutti gli obblighi normativi e di conseguenza delle relative responsabilità che assumono nello svolgimento del loro ruolo per tutto ciò che riguarda il mondo delle linee vita.

Per questo motivo il fondatore di Sicurpal, azienda leader di produzione di linee vita, interverrà come relatore all’interno del webinar del 22 aprile per l’aggiornamento degli amministratori di condominio (DM 140/2014 con rilascio di 15 crediti formativi), spiegando come garantire la sicurezza nelle attività in copertura e quali responsabilità ricoprono gli amministratori.

Sicurpal grazie alla propria esperienza pluriennale assicura un servizio completo e di qualità per la progettazione, l’installazione e la revisione delle linee vita e dei sistemi anticaduta in tutto il territorio italiano.

Sicurpal inoltre alleggerisce il carico di lavoro degli amministratori di condominio grazie al rilascio di una documentazione completa e intervenendo anche su sistemi già presenti nei condomini e privi di documentazione, per renderli a norma ove possibile.

 

sicurpal-documentazione.jpg


Richiedi un preventivo e un sopralluogo gratuito a Sicurpal

>>> CLICCA QUI <<<

SICURPAL.jpg