Isolamento Acustico | TECNASFALTI SRL
Data Pubblicazione:

Isolmant pedala al fianco dei talenti del ciclismo femminile

Isolmant main rinnova ancora una volta il suo impegno nella promozione dei valori dello sport.

Main sponsor per la stagione 2021 della squadra femminile di ciclismo Isolmant Premac Vittoria, l’azienda di Carpiano (MI) rinnova ancora una volta il suo impegno nella promozione dei valori dello sport.

 

isolmant-premac-vittoria_ciclismo-femminile.jpg

La formazione della Isolmant Premac Vittoria

 

I valori del ciclismo coincidono con quelli dell'edilizia

Ciclismo ed edilizia sono da sempre due mondi vicini, accomunati dalla passione, dallo spirito di sacrificio, dalla tenacia e determinazione per affrontare nuove sfide e dal costante lavoro di squadra. Valori, questi, intrinseci al DNA di Isolmant sin dalla sua nascita: proprio per questo, anche nel 2021 l’azienda di Carpiano (MI), leader da oltre 40 anni nel campo dell’isolamento acustico, rinnova il suo impegno a sostegno del mondo del ciclismo, e in particolare di quello femminile, ricoprendo il ruolo di main sponsor del team Isolmant Premac Vittoria.

Un rapporto, quello con il team guidato dall’ex ciclista professionista Giovanni Fidanza, nato lo scorso anno e che nel 2021 vede Isolmant in prima linea nel supportare le giovani atlete nel loro percorso verso la vittoria. Puntando sul talento delle nuove generazioni del ciclismo Isolmant dimostra ancora una volta grande spirito innovativo, uno sguardo rivolto al futuro e volontà di affrontare nuove sfide nel proprio settore così come nello sport.

Una scelta che testimonia quanto l’azienda sia coinvolta nella valorizzazione e nella diffusione della cultura dello sport. Nel corso della sua storia quarantennale Isolmant ha infatti intrecciato un rapporto profondo con l’universo sportivo, sostenendo diversi team, dalla vela d’altura al rally, dal motocross fino al ciclismo, disciplina con cui il legame è sempre più solido.

Grazie anche al sostegno di Isolmant la squadra potrà «crescere con obiettivi mirati che saranno quelli di avere ulteriormente visibilità e atlete più importanti nel panorama internazionale» come sottolineato dal team manager Giovanni Fidanza.

«Il ciclismo è uno sport di squadra sui generis in cui l’atleta si misura con sé stesso e con i propri limiti cercando di superarli, ma in cui allo stesso tempo il team ha un valore assolutamente fondamentale nel raggiungimento del successo. Nel nostro lavoro vale la stessa cosa: ognuno deve fare del suo meglio, sempre condividendo il percorso insieme agli altri, solo così si può arrivare in cima e restarci. È questo il pensiero che accomuna la nostra azienda alla squadra giovane e tutta al femminile che abbiamo scelto di sostenere» racconta Eugenio Canni Ferrari, amministratore delegato di Tecnasfalti Isolmant.

eugenio-canni-ferrari_700.jpg

Eugenio Canni Ferrari, amministratore delegato di Tecnasfalti Isolmant

 

Accanto a Isolmant gli sponsor principali che danno lustro al team di Giovanni Fidanza per la stagione 2021 sono Premac di Angelo Tonoli, altra azienda storica dell’edilizia specializzata nella realizzazione e posa di massetti e sottofondi alleggeriti, e Vittoria, azienda leader nella produzione di ruote e copertoni per biciclette.

 

Una stagione ricca di obiettivi

Undici le atlete che quest’anno vestono i colori nero-rossi che riflettono la grinta, la professionalità, la passione, l’energia e la vitalità con cui la squadra punta a raggiungere importanti traguardi stagionali, gareggiando come Continental team del circuito UCI Europa Tour, nella categoria donne élite.

La formazione, dopo le prime quattro gare della stagione, si prepara ad affrontare tre nuovi importanti appuntamenti nazionali e internazionali nel mese di aprile:

  • il 7 aprile, nelle Fiandre, Martina Fidanza, Alice Gasparini, Francesca Pisciali ed Emanuela Zanetti correranno la prima edizione al femminile della classica belga Scheldeprijs;
  • l’11 aprile a Civitanova Marche (MC) le ragazze della Isolmant Premac Vittoria gareggeranno invece per il primo Trofeo Born to win della categoria donne open;
  • il 18 aprile, in Francia, si disputerà invece l’edizione 2021 del Grand Prix Féminin de Chambéry.

Fondata nel 2007 con il nome di Still Bike Team, la squadra che ha fatto il suo ingresso nel ciclismo professionistico nel 2018, nel corso degli anni ha raggiunto diversi importanti traguardi, italiani e internazionali.

A guidare il gruppo è Martina Fidanza che dopo i titoli europei e mondiali già conquistati punta, con la maglia azzurra, alle Olimpiadi di Tokyo in programma quest’estate.

Ad affiancarla in questa stagione nel team Isolmant Premac Vittoria ci sono poi Francesca Baroni, Noemi Eremita, Giorgia Fraiegari, Alice Gasparini, Francesca Pisciali, Gaia Realini, Beatrice Rossato, Emanuela Zanetti, Greta Tebaldi e Patrizia Parravano che corre nella categoria juniores.

Grazie al supporto di Isolmant oggi il team ha anche una nuova immagine, accattivante e moderna, oltre che una presenza attiva sui canali social (in particolare Facebook e Instagram).

Per maggiori informazioni sulle attività e sulle gare è disponibile anche il sito stillbike.it, totalmente rinnovato nel look e nei contenuti.


Chi è Tecnasfalti Isolmant

Presente da oltre 40 anni sul mercato dell’isolamento acustico e termico nelle costruzioni civili e industriali con il marchio Isolmant, Tecnasfalti ha da sempre come obiettivo il benessere e il comfort abitativo delle persone che negli edifici vivono e lavorano. Ricerca, qualità, tecnologia e innovazione sono i capisaldi di questa realtà in continua evoluzione per rispondere alle esigenze del mercato.

Esperienza e profonda conoscenza dei materiali hanno portato Tecnasfalti allo sviluppo di soluzioni all’avanguardia, come isolspace, il brand per la fonocorrezione di design, una problematica sempre più attuale e diffusa che l’azienda ha saputo anticipare e affrontare con prodotti altamente personalizzabili per interventi tailor made che uniscono design e funzionalità, elevate prestazioni acustiche e dimensione estetica.

Un’azienda con uno spirito innovativo e uno sguardo rivolto verso nuove frontiere, che non smette mai di accettare nuove sfide.

isolmant_logo.jpg

Isolamento Acustico

Con questo TOPIC raccogliamo tutte le nostre pubblicazioni che riguardano l’isolamento e il comfort acustico: progettazione, particolari costruttivi, analisi dei problemi e individuazione delle soluzioni di intervento, evoluzione normativa, soluzioni tecniche del mercato, i pareri degli esperti.

Scopri di più