Le soluzioni Volteco per ripristinare e proteggere le facciate: l’intervento in un hotel a Trapani

CP1 Cutis Protector è un rasante minerale impermeabile, traspirante ed elastico a base cementizia di colore bianco ideale per il ripristino e la protezione delle facciate grazie alla sua efficace azione anticarbonatante. Ecco un esempio di come Volteco risolve il problema delle facciate degradate.

 

volteco_rasante-cementizio-impermeabile-cp1_02.jpg

 

Protezione e finitura facciate Hotel Momentum di Selinunte, a Trapani

Un resort esclusivo, in una posizione unica, dove natura e storia si fondono.

Momentum Wellness Bio Resort sorge a pochi chilometri dall’area archeologica di Selinunte e al vicino mare, una posizione privilegiata che garantisce agli ospiti un’esperienza multisensoriale per una vacanza all’insegna del benessere e della cultura.

 

volteco_protezione-finitura-facciate_hotel-momentum_03.jpg

Momentum Wellness Bio Resort ha scelto Volteco come partner per la protezione e finitura delle proprie facciate, che presentavano problemi di fessurazioni, muffe e umidità.

Si è scelto di applicare il rasante CP1, dal latino cutis protector, una pelle protettiva che crea un unicum con il manufatto sottostante.

 


CLICCA QUI e scopri tutte le soluzioni e tecnologie Volteco utilizzate nell'intervento


 

CP1 Cutis Protector: il rasante impermeabile per il ripristino e la protezione delle facciate

CP1 è un rasante dalle elevate performance, che grazie alla sua proprietà anticarbonatante, è ideale sia per le facciate intonacate che per quelle in calcestruzzo.

Una soluzione ideale per il ripristino e la protezione delle facciate, soprattutto quelle soggette a stress, raggi UV e come in questo caso, visto la vicinanza al mare, all’aerosol marino.


volteco_protezione-finitura-facciate_hotel-momentum_01.jpg
Le facciate del Momentum Wellness Bio Resort prima dell'intervento di ripristino con il rasante CP1 di Volteco

 

Alte caratteristiche di deformabilità e spiccata capacità di fare ponte sulla fessura, elevato valore di impermeabilità e permeabilità al vapore acqueo completano il profilo di CP1, offrendo una soluzione risolutiva e duratura nel tempo.

Come sottolineato l’applicazione di CP1 crea una protezione totale dell’involucro, preservandolo dall’assorbimento degli agenti aggressivi ambientali, impermeabilizzandolo dai fenomeni atmosferici e realizzando un’efficace barriera ai raggi UV e alla CO2.


CLICCA QUI e SCARICA la documentazione tecnica di CP1 Cutis Protector



CP1 rappresenta una soluzione tecnologica che coniuga e fa collaborare tra loro prestazioni fondamentali per la bontà dell’intervento e risponde alla norma UNI EN 1504 che definisce le procedure e le caratteristiche dei prodotti da utilizzare per la riparazione, manutenzione e protezione delle strutture in c.a. affinché sia rispettata la vita nominale stabilita.

volteco_rasante-cementizio-impermeabile-cp1_01.jpg

 

Nel cantiere in oggetto, successivamente a CP1 si è deciso di applicare CP0, rivestimento di finitura a spessore, con caratteristiche di traspirabilità e idrorepellenza per un effetto finale, sia a livello cromatico che di finitura, perfettamente integrato con il contesto.