Pavimenti radianti | REHAU SPA
Data Pubblicazione:

Sistemi radianti a basso spessore: la nuova generazione di pannelli RAUTHERM SPEED plus 2.0 di REHAU

La nuova generazione di pannelli RAUTHERM SPEED plus 2.0 si caratterizza per lo spessore dimezzato, di soli 1,5 mm

REHAU, azienda leader nello sviluppo di soluzioni per la climatizzazione evoluta degli edifici, aggiorna la sua gamma di sistemi radianti a pavimento ad aggancio rapido con il nuovo pannello RAUTHERM SPEED plus 2.0. Ancor più sottile e flessibile, l’evoluzione del sistema a basso spessore REHAU fissa un nuovo standard, senza scendere a compromessi dal punto di vista della qualità, consentendo di realizzare impianti di riscaldamento/raffrescamento radiante con un’altezza costruttiva totale di soli 33 mm.

 

Rautherm speed plus 2.0 di Rehau

 

L'evoluzione del sistema a basso spessore REHAU è ideale in caso di ristrutturazione

Ideale nelle ristrutturazioni edilizie dove anche pochi millimetri possono fare la differenza, la nuova generazione di pannelli RAUTHERM SPEED plus 2.0 si caratterizza per lo spessore dimezzato, di soli 1,5 mm, applicabile facilmente su diverse tipologie di isolamento, tra cui lana di roccia e di vetro, e di superfici esistenti, quali massetti, pavimenti in ceramica e in legno. La novità REHAU è infatti dotata di uno strato adesivo posteriore che permette di fissare il pannello al substrato, in modo semplice e veloce, e di creare giunzioni con tenuta impermeabile a gettate di tipo autolivellante, con la semplice sovrapposizione longitudinale e trasversale dei pannelli.

Fornito in rotoli, ideali per la posa su grandi superfici, e in lastre, adatte ad ambienti più ristretti, con evidenti vantaggi in termini di trasporto e di stoccaggio, RAUTHERM SPEED plus 2.0 offre ancor più flessibilità di installazione rispetto al suo predecessore: grazie alla posa libera delle tubazioni, lasciandosi guidare dalle griglie con interassi di 5 e 10 cm, ed al fissaggio dei tubi RAUTHERM SPEED K dotati di strisce di velcro, senza l’impiego di attrezzi specifici e con la semplice pressione del piede, l’impianto radiante a pavimento può essere installato in autonomia con la manodopera di un solo operatore, con tempi di cantiere ridotti del 33%.

 

Rautherm speed plus 2.0 di Rehau

 

Per realizzare impianti di riscaldamento/raffrescamento radiante sempre più efficienti e performanti, REHAU ha infine aggiornato anche la gamma di sistemi per la distribuzione, che si completano con l’introduzione a listino dell’azionatore elettrotermico auto-bilanciante da 24V e 230V, delle nuove stazioni di regolazione a punto fisso e modulante per i collettori HKV-D P SPEED e dei collettori polimerici per fan-coil FP HKV-D COOL, a cui è possibile abbinare anche il nuovo defangatore da installare in cassetta.

Con la nuova generazione di pannelli RAUTHERM SPEED plus 2.0 ed i recenti aggiornamenti di gamma, le soluzioni REHAU per la climatizzazione efficiente degli edifici di nuova costruzione o da ristrutturare sono ancor più complete, consentendo di soddisfare qualsiasi esigenza di cantiere.

 


Pannelli e sistemi REHAU per il radiante a pavimento
>>> Tutte le informazioni tecniche a questo LINK


Chi è REHAU

Con un fatturato annuo di circa 3,5 miliardi di euro, il Gruppo REHAU, specialista dei polimeri, è una solida e indipendente Family company presente in più di 170 sedi a livello mondiale, con oltre 20.000 dipendenti di cui 12.000 in Europa. Da oltre 70 anni, REHAU sviluppa e produce soluzioni per i settori Edilizia, Automotive ed Industria, impegnandosi nel rendere i prodotti in materiale po-limerico sempre più leggeri, convenienti, sicuri ed efficienti, per fornire sistemi innovativi ai paesi di tutto il mondo.

rehau_logo-2019.jpg 

Pavimenti radianti

I sistemi radianti a pavimento per il riscaldamento e il raffrescamento, insieme ai soffitti e pareti radianti, sono una soluzione...

Scopri di più