Costruzioni Metalliche | FPA - Fondazione Promozione Acciaio
Data Pubblicazione:

La sostenibilità dei prodotti e delle costruzioni in acciaio: il nuovo documento di Fondazione Promozione Acciaio

Scarica il documento ACCIAIO. PROSPETTIVE INFINITE di Fondazione Promozione Acciaio, e dedicato ad una nuova cultura di progetto e all’acciaio, risorsa essenziale in una visione economica di tipo circolare

L’aspetto della sostenibilità ambientale è elemento imprescindibile ed indissolubilmente legate alle nostre vite ed all’ambiente in cui viviamo.

Anche nel settore delle costruzioni, la sostenibilità è ormai una parametro di valutazione fondamentale per la nascita e la crescita di nuovi progetti. Oggi più che mai è fondamentale concepire edifici efficienti utilizzando i materiali giusti, che non creino danni all'ambiente ed che siano orientati alla vita utile delle opere. L’acciaio è sicuramente uno fra questi.

 

fpa-sostenibilita-costruzioni-in-acciaio.jpg

 

Un documento FPA dedicato ad una nuova cultura di progetto e dell'acciaio

Il documento ACCIAIO. PROSPETTIVE INFINITE, dedicato ad una nuova cultura di progetto e all’acciaio, risorsa essenziale in una visione economica di tipo circolare, nasce con l’intento di far comprendere il reale impatto delle soluzioni in carpenteria metallica e delle tecniche costruttive legate al suo impiego.

 

>>> La pubblicazione è gratuita e scaricabile a questo LINK

 

Costruzioni Metalliche

News e articoli che riguardano l’uso dell’acciaio nelle costruzioni, sia come elemento strutturale per le costruzioni metalliche, che come...

Scopri di più