BIM | Superbonus | Digitalizzazione | Formazione | ALLPLAN ITALIA SRL
Data Pubblicazione:

Superbonus 110%: i nuovi strumenti di Allplan per il 2021 | WEBINAR

Giovedì 29 aprile 2021 si terrà un incontro online gratuito dedicato ai nuovi strumenti di Allplan utili per velocizzare e semplificare la fase di progettazione e quantificazione degli interventi realizzati ai fini dell'ottenimento delle agevolazioni previste dal Superbonus al 110%.

Giovedì 27 maggio 2021 si terrà un nuovo webinar gratuito dedicato agli strumenti di Allplan per la progettazione degli interventi legati al Superbonus 110%.

I software sono utili per velocizzare e semplificare la fase progettuale e di quantificazione degli interventi realizzati ai fini dell'ottenimento delle agevolazioni fiscali. 

Superbonus, progettazione degli interventi e computo metrico: il webinar di Allplan

Il modello BIM agevola fortemente il raggiungimento dell’obiettivo, riducendo i tempi e aumentando la precisione del progetto.

Le pratiche del Superbonus 110% richiedono una progettazione accurata degli interventi per poter usufruire al meglio delle ulteriori agevolazioni disponibili.

Fra le attività da porre in essere, la fase di computo metrico e la quantificazione economica dei lavori richiedono un approccio preciso e strutturato secondo le diverse tipologie di agevolazione.

Durante il webinar, in programma giovedì 27 maggio 2021 dalle 10 alle 11, verranno presentati i nuovi strumenti di Allplan per velocizzare e semplificare la fase di progettazione degli interventi e di quantificazione degli stessi.

 

I nuovi strumenti di ALLPLAN per il Superbonus.jpg

I contenuti del webinar

Progettazione degli interventi del Superbonus

  • Revisione intonaci
  • Demolizione spallette finestre
  • Cappotto pareti
  • Cappotto solai solette e balconi e risoluzione ponti termici
  • Cappotto spallette finestre
  • Sostituzione finestre
  • Sostituzione porte ingresso
  • Definizione schematica del ponteggio

Estrapolazione automatica delle computazioni per tipo di agevolazione

Trasferimento dei dati a software di computo e preventivazione

Generazione dei quadri riepilogativi dei bonus e relativi tetti di spesa

Il webinar si svolgerà con un esempio pratico da parte di un professionista abilitato tramite l’utilizzo di Allplan 2021 dei nuovi contenuti di App-Easy Architecture 2021.

 


Partecipa anche tu! ISCRIVITI al seminario gratuito


 

La partecipazione ai webinar è gratuita e avviene collegandosi semplicemente dal proprio PC, oppure da tablet e smartphone. 

Per maggiori INFO: italia@allplan.com

BIM

News e gli approfondimenti che riguardano l’evoluzione digitale del progetto e della costruzione, con particolare attenzione al BIM - Building Information Modelling

Scopri di più

Digitalizzazione

News e approfondimenti che riguardano, in generale, l'adozione di processi e tecnologie digitali per la progettazione, la costruzione e la gestione dell'ambiente costruito.

Scopri di più

Formazione

News sulle attività di formazione organizzate a livello istituzionale, o dai soggetti privati specializzati o dalle aziende e mirate ai...

Scopri di più

Superbonus

Le News e gli approfondimenti che riguardano l’applicazione del SUPERBONUS 110% in edilizia, in particolare l’evoluzione normativa, l’interpretazione dei requisiti anche attraverso i pareri degli esperti.

Scopri di più