Pavimenti per Esterni | REDI SPA
Data Pubblicazione: | Ultima Modifica:

Drenaggio e continuità estetica delle pavimentazioni esterne con la griglia invisibile di Redi

Ideale per terrazzi, piscine e giardini, la griglia di drenaggio invisibile di Redi evita la formazione di pozzanghere o ristagni d’acqua lasciando inalterata l’estetica della pavimentazione. Scopri tutti i dettagli.

Che cos'è la griglia invisibile?

Si tratta di un sistema per il drenaggio di acqua piovana o di acqua di lavaggio che rispetta la continuità della pavimentazione.

La soluzione ideale per spazi esterni come terrazze, giardini, parchi, aree esterne a piscine, centri sportivi, Hotel e SPA.

La griglia invisibile garantisce il drenaggio dell’acqua integrandosi perfettamente nella pavimentazione, la bellezza degli spazi esterni sarà inalterata, evitando canali grigliati che ne interrompono l’estetica.

Sistema di drenaggio a griglia invisibile di Redi

Quali sono i vantaggi della griglia invisibile

  • 100% INVISIBILE
    La griglia invisibile è progettata per essere completamente integrata all’interno del materiale da pavimentazione, rimanendo completamente fuori dalla vista.
  • 2 SOLUZIONI IN 1
    GRIGLIA + ISPEZIONE: l’unica griglia che consente di realizzare sia il drenaggio che un facile accesso per la pulizia del canale. Anche l’ispezione è completamente invisibile sotto il rivestimento della pavimentazione.
  • FACILE DA INSTALLARE
    Non è necessario nessun taglio o adattamento allo spessore del pavimento, si adatta a qualsiasi spessore. Le mattonelle o le maioliche di pavimentazione, sono posate direttamente sulla griglia.
  • PIEDI NUDI SICURI
    Con la sua fessura di soli 8mm, la griglia invisibile Nicoll REDI è totalmente compatibile al piede scalzo. Ideale per piscine e terrazze!
  • CLASSE DI RESISTENZA 
    Soluzione di classe A15, pedonale (EN1433). Il canale è conforme alla classe L15 per veicoli leggeri (NF 1253-4).
  • SISTEMA BREVETTATO
    Brevetto depositato: sistema innovativo.

Caratteristiche tecnico-dimensionali

Caratteristiche tecnico-dimensionali della griglia di drenaggio invisibile di Redi
  • Lunghezza: 0,5 m
  • Larghezza: 98 mm
  • Profondità : 34 mm
  • Dimensione fessura: 8 mm
  • Peso griglia = 495 gr
  • Materiale PVC riciclabile
  • Marcatura: CE

SCOPRI QUI tutti i vantaggi del sistema invisibile di drenaggio di Redi

Installare la griglia invisibile è molto semplice

Scopri come è facile installare la griglia invisibile per il drenaggio del suolo. Guarda il video.

Sistema di drenaggio invisibile per grandi terrazzi

In una serie di nuove palazzine ad uso residenziale in provincia di Bologna, per il drenaggio dei grandi terrazzi è stata utilizzata la griglia invisibile. Questo ha permesso di mantenere inalterata la pavimentazione.

Sono stati creati dei pozzetti di ispezione utilizzando sempre la stessa griglia, basta ruotarla ed incollare sopra la mattonella sezionata della dimensione della griglia, questo permette di poter fare le normali operazioni di manutenzione e pulizia del canale senza interrompere la continuità estetica.

La griglia invisibile è stata installata sul canale basso REDI in PVC, oltre al risultato estetico il minimo ingombro di griglia e canale permette l’installazione anche nei terrazzi con altezza di posa ridotta. Per garantire l’impermeabilizzazione è stato utilizzato un telo geotessile.

Griglia invisibile Redi per il drenaggio di grandi terrazzi

L'esperienza di Redi a servizio del cliente

Paesaggisti, Piastrellisti, Installatori di piscine, o Studi di Architettura, i cantieri vi portano regolarmente effettuare lavori di drenaggio dell'acqua all'esterno. 

La griglia invisibile vi aiuterà a raggiungere i migliori risultati nel minor tempo.

Per maggiori informazioni scrivi a info.redi@aliaxis.com

SCARICA LA BROCHURE IN ALLEGATO

Allegati

Pavimenti per Esterni

Tutto quello che riguarda le pavimentazioni per esterni ad uso pedonale o per la mobilità lenta: i materiali e le soluzioni tecniche, la...

Scopri di più

Leggi anche