Guaine liquide impermeabilizzanti: arriva un nuovo formato per la linea IMPELAST Würth

Il pratico secchio da 5 Kg IMPELAST è ideale per impermeabilizzare i piani sotto doccia, i balconi o le grondaie ed è perfetto per interventi localizzati. 

La novità arriva in occasione del 15° anniversario dall'introduzione sul mercato di IMPELAST, la gamma dei prodotti e materiali impermeabilizzanti professionali del Gruppo. 

 

Impermeabilizzazioni edilizie: il contesto in cui si operava 

Bisogna tornare alla metà degli anni 2000 per comprendere come il mercato dell’edilizia si trovasse ad affrontare un cambiamento: il parco immobili italiano andava mantenuto e ristrutturato, sia negli spazi esterni sia interni. Il mercato delle ristrutturazioni si trovava a fronteggiare diverse sfide e una delle più impegnative era rappresentata dai problemi di umidità.

Sino ad allora l’ambito delle impermeabilizzazioni era stato presidiato dalla figura specifica dell’impermeabilizzatore, che si occupava quasi esclusivamente di posa a caldo di guaine bituminose, con l’ausilio della fiamma. Un’attività complessa, non adatta all’impresa edile tradizionale.

Con l’avvio sempre più massiccio di interventi di ristrutturazione e impermeabilizzazione anche interna agli ambienti, divenne sempre più evidente che gli artigiani avevano bisogno di tutt’altro tipo di prodotto: a inizio 2006 nascono quindi i presupposti della linea IMPELAST, dalle caratteristiche realmente innovative.

Si parlava infatti di prodotti all’acqua pronti all’uso, fibrorinforzati, facili da movimentare e stoccabili e a riflessione solare. Una risposta concreta alle esigenze degli artigiani.

 

wurth_impelast_01.jpg

 

Guaine liquide impermeabilizzanti: il cambiamento con la linea IMPELAST di Würth

Con l’introduzione nel mercato della linea IMPELAST si è progressivamente smesso di utilizzare i pesanti rotoli di guaine bituminose adatti solo in ambienti esterni.

La portata innovativa delle guaine liquide a base acqua, utilizzabili anche internamente, ha consentito una nuova metodologia di lavoro. Il materiale necessario all’impermeabilizzazione diventa facilmente trasportabile grazie ai pratici secchi, lo si può utilizzare, conservare e riutilizzare più volte.

Oggi la linea IMPELAST rappresenta una delle più apprezzate tra le gamme di guaine liquide impermeabilizzanti, disponibile in diverse colorazioni e formati. Per il suo 15° anniversario è stato introdotto un nuovo formato in un pratico secchio da 5 Kg, ideale per le piccole lavorazioni come balconi, impermeabilizzazioni sotto doccia o di grondaie e perfetto per interventi localizzati.

 

wurth_impelast_02.jpg

 

E sono tante le soluzioni che in questi anni Würth ha attuato, per ogni tipo di superficie: bituminosa, in cemento, piastrellata, metallica o lignea.

Leader di un prodotto che ha rivoluzionato il mercato, Würth si propone come un fornitore di fiducia, conquistata attraverso la continua ricerca di soluzioni innovative per lo sviluppo dei propri prodotti e la formazione dei propri collaboratori.

 


Scopri la gamma di prodotti e materiali impermeabilizzanti di Würth


 

Il Gruppo Würth

Il Gruppo Würth è leader mondiale nella distribuzione diretta di prodotti e sistemi professionali per il fissaggio e il montaggio, con oltre 125.000 prodotti in gamma tra cui minuteria metallica e plastica, utensileria elettrica, pneumatica e per la lavorazione del legno, prodotti chimici, abbigliamento ed attrezzatura antinfortunistica, sistemi di immagazzinamento e allestimenti per officine.      Fondato nel 1945 a Künzelsau, dove ha sede, ha vissuto una crescita esponenziale ed è attualmente presente in 84 paesi con oltre 400 Società.

Impiega più di 78.000 collaboratori, di cui 33.000 tecnici venditori, e vanta 3,8 milioni di Clienti in tutto il mondo che credono in Würth e nella qualità dei suoi prodotti e servizi. Nel 2019 il Gruppo ha generato un fatturato stimato di 14,3 miliardi di Euro.

 

Würth Italia Srl   

Würth Srl è attiva sul mercato italiano dal 1963: oltre cinquantacinque anni di attività commerciale che hanno permesso all’azienda di affermarsi con successo nello scenario nazionale, proponendosi quale partner di riferimento per oltre 250.000 professionisti nel mondo dell’automotive, dell’artigianato, dell’edilizia e dell’industria. 

Con i suoi tre Centri Logistici di Egna (BZ), che è anche sede amministrativa e legale, Crespellano (BO) e Capena (RM), gli oltre 170 Punti Vendita sparsi su tutto il territorio e i servizi online tra cui l’e-Shop e l’App, Würth è sempre vicina ai propri Clienti. I 3.600 collaboratori, di cui oltre 2.500 tecnici venditori, offrono un supporto costante in termini di affidabilità, professionalità e competenza, garantendo una presenza capillare sul territorio. 

Nel 2019 Würth Srl ha accumulato un fatturato record pari a 540 milioni di Euro.

wurth_logo-300.jpg