Pavimenti Industriali | Sismica | Pavimenti: Accessori | TECNO K GIUNTI SRL
Data Pubblicazione:

Giunti di dilatazione a filo pavimento completamente in alluminio: la serie K WORK

Tecno K Giunti presenta la serie di giunti di dilatazione a filo pavimento in alluminio K WORK, ideale per giunti strutturali fino a 25 centimetri.

Un giunto strutturale ben progettato consente un movimento sufficiente delle parti oscillanti, permettendo alla struttura di rimanere illesa in caso di movimenti termici o sismici.

I produttori di sistemi di giunzione per l’edilizia si occupano di ripristinare la continuità superficiale delle strutture, garantendo a progettisti e imprese di costruzioni di reperire soluzioni tecniche adeguate a ogni esigenza, estetica e funzionale, onde evitare di trascurare un aspetto così importante per consentire alle strutture di comportarsi come da previsioni progettuali.

 

Solidità e discrezione, le caratteristiche del K WORK

La serie di giunti di dilatazione a filo pavimento K WORK soddisfa tutte le più classiche specifiche relative a questo settore, riferendosi a giunti strutturali con larghezza fino a 25 cm:

  • Ridotta larghezza in vista;
  • Superficie di passaggio antiscivolo;
  • Adattabilità a tutti i tipi di pavimento grazie alla scelta dell’altezza del profilo;
  • Portata ai carichi elevata, estesa anche a veicoli pesanti e dotati di ruote dure in Poliammide o Vulkollan, tipici degli ambienti industriali e produttivi.

Gli angolari di appoggio del profilo offrono una larga e stabile base di appoggio e la posizione del fissaggio può essere adattata alla consistenza del supporto grazie alle tre serie parallele di fori per l’inserimento della vite.

 

Giunti di dilatazione a filo pavimento in alluminio

 

L’unico accorgimento necessario è stabilire con esattezza planarità e quota dell’appoggio stesso in relazione a quella del pavimento finito. In questo modo pedoni e veicoli transitano sul giunto senza incontrare nessun impedimento. Questo aspetto è fondamentale per garantire il passaggio senza scosse dei veicoli industriali (muletti e/o transpallets) che trasportano carichi delicati.

La conformazione di questa specifica serie permette di mascherare per quanto possibile il profilo: gli angolari vengono nascosti dal pavimento e rimangono in vista solo gli elementi che gestiscono il movimento, per una larghezza all’incirca pari a quella del giunto sottostante. 

 Giunti di dilatazione a filo pavimento in alluminio

 

Gestione di giunti strutturali fino a 25 cm

La gamma permette di coprire giunti di larghezza a riposo da 1,5 a 25 cm, compensando movimenti totali fino a 10 cm. Anche in questo caso il coinvolgimento diretto di Tecno K Giunti nell'ideazione, progettazione e produzione dei materiali consente, se necessario, di mettere a disposizione del cliente versioni personalizzate per venire incontro alle esigenze dello specifico progetto.


SCOPRI tutte le caratteristiche della gamma K WORK


 

Chi è Tecno K Giunti 

Tecno K Giunti è specializzata nella progettazione e produzione di giunti di dilatazione e sistemi tagliafuoco per giunti strutturali a pavimento e parete, per l’utilizzo su tutte le strutture civili e industriali come: ospedali, centri commerciali, stazioni, industrie, parcheggi e aeroporti.

Il continuo processo innovativo che contraddistingue Tecno K Giunti è riscontrabile nella serie K3D per giunti strutturali di grandi dimensioni (fino ad 1 m di ampiezza) e movimenti (fino a +/- 950 mm), specifica per le strutture isolate dal sisma, in grado di soddisfare i severi requisiti della nuova normativa antisismica.TECNOKGIUNTI_logo.jpg

Pavimenti Industriali

Con il topic "pavimento industriale" vengono raccolti tutti gli articoli pubblicati sul Ingenio su queste tipologie di pavimentazioni in calcestruzzo e riguardanti la normativa, la progettazione, l'applicazione, l'innovazione tecnica, i casi studio, i controlli e i pareri degli esperti.

Scopri di più

Pavimenti: Accessori

Raccolta di articoli e approfondimenti tecnici sugli elementi accessori e/o materiali complementari per la posa delle pavimentazioni.

Scopri di più

Sismica

Tutti gli articoli pubblicati da Ingenio nell’ambito della sismologia e dell’ingegneria sismica.

Scopri di più