Finestra da tetto FTP-V FAKRO Z-Wave: lo stile senza tempo incontra la tecnologia wireless

Perfetta combinazione tra il fascino essenziale del legno e l’evoluto sistema wireless Z-wave, la finestra FTP-V rappresenta la soluzione ideale per illuminare la mansarda senza rinunciare al comfort dell’apertura motorizzata.

 

Illuminare la mansarda con il comfort della domotica

Gli spazi mansardati necessitano spesso di una progettazione fuori dagli schemi, capace di rendere funzionali ambienti dalle geometrie e dai volumi irregolari. L’installazione delle finestre da tetto è fondamentale per assicurare il giusto apporto di luce naturale nella stanza ma, in numerose casistiche, la movimentazione del serramento risulta difficile per l’altezza o la posizione in cui è collocato. Per questi particolari contesti FAKRO – secondo player mondiale nel settore delle soluzioni per la mansarda – ha sviluppato la nuova finestra a bilico FTP-V Z-Wave.

 

FAKRO, finestra da tetto FTP-V Z-Wave

 

Dotato di modulo elettronico con chip Z-Wave – tecnologia in grado di collegare in un’unica rete differenti prodotti elettrici dedicati al comfort dell’abitazione – questo serramento è integrabile nel sistema wireless di una “casa intelligente” e la sua movimentazione, tramite motore a catena con corsa di 24 cm, è comodamente gestibile da qualsiasi punto della casa attraverso un semplice dispositivo di comando. In caso di mancanza dell’energia elettrica, la finestra può essere però movimentata anche manualmente, semplicemente ruotando la maniglia di 90° e sganciando così il battente dal motore. Ma non solo: il modello FTP-V Z-Wave è equipaggiato anche con un sensore pioggia, in grado di chiudere automaticamente la finestra in caso di maltempo.

Un prodotto che unisce il comfort della domotica ad un’estetica semplice e minimale: FTP-V Z-Wave, infatti, è realizzata in legno di pino accuratamente selezionato (privo di nodi), impregnato sottovuoto (metodologia più efficace di molti altri sistemi d’impregnazione, in grado di rendere il legno resistente anche alle muffe più insidiose) e rifinito con due mani di vernice acrilica. Le linee essenziali di questa finestra sono preservate anche grazie all’integrazione dell’intero meccanismo di automazione (centralina e motore a catena) nel telaio della struttura. Il sistema elettrico di apertura e chiusura rimane così invisibile, nascosto da una copertura in alluminio posta alla base del serramento. 

Il modello FTP-V Z-Wave è ideale qualsiasi sia la destinazione d’uso della mansarda e può essere valorizzato da numerosi accessori, interni ed esterni. Le tende interne, in particolar modo, sono disponibili in una vasta gamma di tipologie – oscuranti, ombreggianti, plissettate – colori e motivi, per adattarsi ad ogni stile di interior.

 

>>> Scopri le finestre da tetto FAKRO - CLICCA QUI <<<

Fakro, le finestre da tetto