BIM | Digitalizzazione | Formazione | ALLPLAN ITALIA SRL
Data Pubblicazione: | Ultima Modifica:

I vantaggi dello Scan to BIM con Allplan | Webinar

Il webinar presenta gli strumenti di Allplan per la gestione delle nuvole di punti acquisite e le operazioni di restituzione di un modello BIM.

Il rilievo degli edifici e del territorio con la tecnologia laserscan offre molti vantaggi e consente la restituzione di modelli BIM accurati. 

I modelli BIM, ottenuti grazie a tale metodologia, rapida e precisa, vengono utilizzati a supporto delle successive fasi di progettazione.

Questa tematica, quanto mai attuale, sarà oggetto di approfondimento nell'incontro virtuale gratuito promosso da Allplan.

 

Il programma del webinar di Allplan

 

I vantaggi dello scan to BIM nel webinar di Allplan

 

Durante il webinar, in programma per il 15 Settembre 2021 dalle 17:00 alle 18:00, verranno presentati gli strumenti di Allplan per la gestione delle nuvole di punti acquisite, sia a terra sia in volo con il drone, e le operazioni di restituzione di un modello BIM.

Saranno affrontati i seguenti temi:

  • Utilizzo delle nuvole di punti nel rilievo di edifici;
  • Utilizzo delle nuvole di punti nel rilievo di edifici industriali;
  • Utilizzo delle nuvole di punti acquisite da drone nel rilievo territoriale.


La partecipazione ai webinar è gratuita e avviene collegandosi semplicemente dal proprio PC, oppure da tablet e smartphone. 

 


Vuoi partecipare al webinar? ISCRIVITI a questo LINK


 

Per maggiori informazioni scrivi a italia@allplan.com

 

BIM

News e gli approfondimenti che riguardano l’evoluzione digitale del progetto e della costruzione, con particolare attenzione al BIM - Building Information Modelling

Scopri di più

Digitalizzazione

News e approfondimenti che riguardano, in generale, l'adozione di processi e tecnologie digitali per la progettazione, la costruzione e la gestione dell'ambiente costruito.

Scopri di più

Formazione

News sulle attività di formazione organizzate a livello istituzionale, o dai soggetti privati specializzati o dalle aziende e mirate ai...

Scopri di più