Sigillare, incollare, fissare e riempire secondo Mapei: online una nuova serie di video tutorial

Mapei ha pubblicato una nuova serie di video per presentare le caratteristiche e le prestazioni dei prodotti della linea sigillanti e adesivi elastici.

 

Come utilizzare i prodotti Mapei: esempi e dimostrazioni 

Con l’obiettivo di aiutare l’installatore nella scelta del prodotto più appropriato per sigillare, incollare, fissare e riempire, Mapei pubblica sul proprio sito 13 video dedicati alle sue principali soluzioni: MAPESIL, MAPEFLEX e ULTRABOND, MAPEFIX E MAPEPUR.

I video, presentati in prima persona dal responsabile della linea Fabio Guerrini, illustrano in modo chiaro come utilizzare al meglio i prodotti Mapei nei differenti contesti d’uso, per trarne tutti i vantaggi applicativi e prestazionali.

Corredati di testi di approfondimento sui maggiori plus di prodotto, i tutorial permettono di comprendere con immediatezza e facilità i benefici che ogni utilizzatore finale, dall’hobbista al professionista più esperto, potrà ottenere dall’uso dei prodotti Mapei.

 

Sigillanti e adesivi elastici Mapei

 

Attraverso esempi di applicazione e dimostrazioni pratiche, è facile intuire il valore aggiunto dei prodotti Mapei, dato dalla ricerca dell’eccellenza, dallo sviluppo di soluzioni performanti, dall’utilizzo di polimeri d’alta qualità e dall’attenzione ai bisogni e alle esigenze applicative ed estetiche di tutti gli utilizzatori.

Il progetto risponde pienamente alla missione di Mapei di portare innovazione al mondo dell’edilizia anche attraverso la condivisione delle proprie competenze con tutti i professionisti, per una sempre maggiore diffusione di una cultura della qualità. Una scelta ponderata e una corretta esecuzione dei dettagli costruttivi sono, infatti, alla base di un qualsiasi intervento ben progettato e di ogni opera fatta per durare. Contribuiscono, inoltre, a garantire un migliore comfort abitativo ed estetico nella realizzazione di una nuova costruzione così come nella riqualificazione di una esistente.

 

Sigillanti e adesivi elastici Mapei tutorial

 

I tutorial si aggiungono e ampliano la collezione di video tecnici di approfondimento disponibili sul sito Mapei, nella sezione Mapei Academy, l’area dedicata alla formazione on site e online del Gruppo rivolta a professionisti e privati interessati ad approfondire tematiche legate al mondo dell’edilizia.

 


Guarda i VIDEO della linea sigillanti e adesivi elastici di MAPEI


 

Chi è Mapei

Fondata nel 1937 a Milano, Mapei è uno tra i maggiori produttori mondiali di prodotti chimici per l’edilizia ed ha contribuito alla realizzazione delle più importanti opere architettoniche e infrastrutturali a livello globale. Con 90 consociate distribuite in 57 Paesi e 83 stabilimenti produttivi operanti in 36 nazioni, il Gruppo occupa oltre 10.500 dipendenti in tutto il mondo. Nell’anno 2019 il Gruppo Mapei ha registrato un fatturato consolidato di 2,8 miliardi di euro. Alla base del successo dell’azienda: la specializzazione, l’internazionalizzazione, la ricerca e sviluppo e la sostenibilità.

MAPEI.jpg