Verso la Green Transition 4.0 | Webinar Associazione Infrastrutture Sostenibili

AIS, Associazione Infrastrutture Sostenibili, organizza per mercoledì 19 maggio 2021, dalle ore 16.30, il webinar gratuito dal titolo "Verso la Green Transition 4.0 - 5 azioni per cambiare il colore delle nostre infrastrutture".

 

Webinar Associazione Infrastrutture Sostenibili

 

AIS: le 5 azioni per infrastrutture più sostenibili

AIS illustrerà le cinque azioni destinate a caratterizzare l’attività dell’Associazione nei prossimi mesi, nel segno della promozione di strumenti di valutazione della sostenibilità, della valorizzazione di best practice, di un impegno verso l’innovazione e l’efficienza gestionale di processi decisionali, una concreta applicazione di criteri e di sistemi a basso impatto ambientale, secondo i dettami dell’economia circolare.

Il successo di queste azioni dipenderà anche dall’autorevolezza della compagine associativa. Scopo dell’incontro è quello di approfondire il valore e le potenzialità delle azioni proposte e allo stesso tempo conoscere gli obiettivi e le motivazioni che hanno spinto aziende, società e professionisti a sostenere AIS.

La partecipazione è gratuita.


Programma:

Introduzione

Lorenzo Orsenigo - Presidente AIS

Ore 16.40

Verso la Green Transition 4.0

Intervengono:

  • Sara Frisani, ASPI - Il punto di vista delle committenze
  • Marcello Mancone, Politecnica - Il punto di vista del mondo della progettazione
  • Giacomo Calzoni, Calzoni Spa - Il punto di vista delle imprese Franco Daniele, Tecnostrutture - Il punto di vista della filiera produttiva

Ore 17.30

Q&A

Conduce i lavori Alfredo Martini - Direttore AIS


Partecipa anche tu al WEBINAR - Iscriviti ora