BIM | Digitalizzazione | ALLPLAN ITALIA SRL
Data Pubblicazione:

Progettazione: i software Allplan per la fase di fattibilità tecnico-economica | La nuova serie di video

È online la terza serie di video dedicata ai software di Allplan per lo sviluppo della fase di fattibilità tecnico-economica di un progetto.

È online la terza serie di video dedicata ai software offerti da Allplan per lo sviluppo della fase di fattibilità tecnico-economica di un progetto.

In questa fase il concetto progettuale si evolve e viene ulteriormente sviluppato, coinvolgendo specialisti come ingegneri strutturisti, tecnici impiantisti o architetti del paesaggio.

Vengono aggiunte le pareti, le aperture, la copertura e vengono considerate le piante e le sezioni per determinare lo sviluppo e le dimensioni dell'edificio, in orizzontale e in verticale. Inoltre entrano in gioco i componenti parametrici, consentendo all'architetto di modellare l'edificio nel livello di dettaglio successivo, il LOD 200.

 

Gli strumenti automatizzati di Allplan per perfezionare rapidamente il modello dell’edificio 

 

I software Allplan per la progettazione

 

Numerosi i vantaggi con Allplan nella fase di fattibilità tecnico-economica:

  • Grazie a strumenti automatizzati, il passaggio dalla fase concettuale allo sviluppo del progetto è rapido;
  • Sviluppo intuitivo delle forme personalizzate di copertura per valutare le varianti e garantire il rispetto delle normative;
  • Facilità di ricavare dal modello tutte le viste e le sezioni che ti servono per comporre planimetrie perfette.


Oltre ai contenuti video, è possibile scaricare 11 storie di progetti vincenti per vedere come diversi progettisti italiani e svizzeri abbiano potuto vincere importanti sfide progettuali e quali caratteristiche per la progettazione architettonica di Allplan abbiano maggiormente contribuito al loro successo.


GUARDA ORA I FILMATI


 

BIM

News e gli approfondimenti che riguardano l’evoluzione digitale del progetto e della costruzione, con particolare attenzione al BIM - Building Information Modelling

Scopri di più

Digitalizzazione

News e approfondimenti che riguardano, in generale, l'adozione di processi e tecnologie digitali per la progettazione, la costruzione e la gestione dell'ambiente costruito.

Scopri di più