Precioustone Collection: le opere più pregiate di Madre Natura per rivestimenti di pura classe

24/05/2021 3916

“Scrigno” di soluzioni preziose create per il mondo dell’interior design, Precioustone Collection di Antolini presenta 130 varietà di splendidi materiali, trasformati in rivestimenti di classe assoluta; per dar vita a progetti che emozionino e sorprendano, grazie all’estro delle più incantevoli opere di Madre Natura.

 

Oltre 130 varietà di gemme selezionate e preziose arricchiscono la Collezione Antolini Precioustone

Un dono della natura e della sua essenza più nobile e pregiata: è così che si può definire Precioustone Collection di Antolini, leader mondiale nel settore delle pietre naturali. 

Con questa proposta d’eccellenza, l’azienda porta nel mondo dell’interior design tutta la magnificenza delle pietre preziose e semipreziose generate dalla Terra, per trasformare ogni ambiente in un piccolo gioiello. 

Con Precioustone Collection, 130 varietà di magnifici minerali divengono infatti protagonisti di superfici di grandi dimensioni, per spazi residenziali, hospitality e wellness assolutamente fuori dagli schemi.

Agate variopinte racchiudono in splendidi vortici dalle nuances più disparate l’energia prorompente delle più antiche rocce vulcaniche. Dal blu oltremare al fucsia, dal rosso porpora al grigio perla, passando per infinite altre varianti cromatiche, queste gemme danno vita ad ambienti che sembrano aver catturato i colori e le forme dei paesaggi più inebrianti e invitano chi le osserva a indugiare, godendosi un momento di piacevole relax.

 

Precioustone Collection di Antolini

 

Diaspri caleidoscopici, dalla texture variegata, divengono rivestimenti in grado di esaltare la personalità degli spazi indoor, conferendo loro dinamismo ed eleganza insieme.

Legni pietrificati dal passato geologico antichissimo, resi unici da un processo di mineralizzazione naturale avvenuto nei secoli e splendidi anche nella finitura lether, vestono le aree più diverse con pattern sorprendenti, in cui si celano le sagome circolari di alberi millenari, con venature ancora visibili. 

O ancora gli occhi di tigre più puri, coi loro riflessi cangianti e il loro color ambrato impreziosito da striature scure, valorizzano il design, creando una potente connessione con la natura e il suo impeto più libero e vitale. 

Infine, quarzi dalle sfumature evanescenti e dalle tonalità variegate, che vanno dalle lievi nuances del bianco fino alle più decise cromie dell’antracite, ammantano di suggestione, naturalità e bellezza qualsiasi tipo di progetto, offrendo una raffinatezza senza tempo, omaggio alla preziosità della Terra.

 

Superfici traslucide e retroilluminabili dell’estro comunicativo impresso da Madre Natura

In gran parte traslucide e retroilluminabili per un effetto altamente suggestivo, le pietre naturali Precioustone propongono dunque un mix di forme e varietà cromatiche in grado di pervadere gli spazi d’arredo, conducendo in una sorta di viaggio onirico e seducente.

Dotate dell’estro comunicativo impresso da Madre Natura a tutte le proprie opere, queste soluzioni devono la loro unicità non solo all’utilizzo di pietre preziose e semipreziose accuratamente selezionate da esperti in mineralogia, ma anche alla capacità di lavorazione dei materiali che da sempre distingue Antolini, mirabile connubio di avanzate tecniche produttive ed expertise sartoriale.

 

Precioustone Collection di Antolini

 

Contraddiste da una superficie molto piacevole anche al tatto e, nella versione lucida, perfettamente piana, le pietre Precioustone sono presentate nei due formati Large (277 x 147 cm, con spessore di 2 o 3 cm) e Jumbo (315 x 190 cm, con spessore di 3 cm) ma, all’occorrenza, possono essere realizzate anche su misura. Altamente esclusive, queste soluzioni racchiudono in sé un valore intrinseco che va addirittura oltre la loro sconfinata bellezza: la capacità di trasmettere benessere. È infatti grazie all’energia emessa dalle pietre, alle loro incredibili proprietà curative e olistiche, che, secondo i criteri della cristalloterapia, si favoriscono riequilibrio fisico, emozionale, mentale e spirituale. Un potere ancestrale da secoli racchiuso nelle viscere del pianeta, la concessione della natura all’uomo di poter beneficiare di una materia pura, viva e capace di toccare le corde del nostro corpo e della nostra anima.

 

Precioustone Collection di Antolini

 

Grazia, fascino, eleganza, ma dunque anche armonia ed equilibrio: Precioustone Collection è la soluzione ideale per progetti ed ambienti unici che, alla bellezza e alla ricercatezza del design, vogliano associare il potere benefico e l’energia donataci dalla forza creatrice più potente: Madre Natura.

 


CLICCA QUI e scopri la Precioustone Collection di Antolini


 

Chi è Antolini

Antolini, realtà italiana nota in tutto il mondo, è leader nella produzione della pietra naturale e avanguardia assoluta del settore. 

Fondata nel 1956 a Verona da Luigi Antolini, l’azienda è ad oggi presente in 182 paesi e ha 270 dipendenti. Con sede a Cavaion Veronese, la società conta unità produttive e distributive in Brasile, in India e Turchia; a queste, si aggiungono molteplici sedi territoriali dislocate in Italia e vari showroom nel mondo. 

Costantemente tesa a proporre la più ampia gamma di materiali caratterizzati da colori, finiture e motivi unici, l’azienda seleziona, lavora e commercializza pietre naturali, esaltandone l’innata bellezza grazie al sapiente connubio di maestria artigianale e innovazione tecnologica. Attingendo con passione ed intuito dalle migliori cave di tutto il mondo, Antolini propone ad oggi un catalogo di 1300 materiali differenti, suddivisi in 14 collezioni idonee ai più svariati contesti. Tra queste, la Exclusive Stone Collection – che conta quasi 80 diversi materiali in esclusiva – rappresenta il vertice qualitativo della proposta Antolini, nonché l’assidua dedizione dell’azienda nel portare alla luce i materiali più straordinari e sorprendenti. 

Da sempre affascinata dall’inesauribile creatività di Madre Natura, l’azienda celebra lo splendore, l’unicità, la versatilità e l’anima eterna della pietra naturale autentica, mettendola al servizio degli amanti della bellezza e delle menti più creative.

logo-antolini-700.jpg