BIM | Certificazione | Digitalizzazione | ALLPLAN ITALIA SRL
Data Pubblicazione:

BIM Coordinator e BIM Manager: al via nuovi corsi propedeutici alla certificazione

I due appuntamenti formativi dell'8 e 10 giugno 2021, illustreranno i documenti sempre più richiesti nei bandi BIM e nuovi strumenti per migliorare lo scambio dati.

I due appuntamenti formativi illustreranno i documenti sempre più richiesti nei bandi BIM e nuovi strumenti per migliorare lo scambio dati.

I corsi di formazione con CFP, in programma per martedì 8 giugno e giovedì 10 giugno 2021, sono organizzati da Serteco (Allplan Premium Partner e Centro di validazione ICMQ) in collaborazione con l'Ordine e Fondazione degli Architetti P.P.C. della Provincia di Firenze e il Collegio dei Geometri e Geometri Laureati della Provincia di Bologna.

 

Corsi di formazione BIM: i nuovi appuntamenti 

I appuntamenti formativi consentiranno di conoscere alcuni dei documenti sempre più richiesti nei bandi BIM, di scoprire strumenti e modalità per migliorare lo scambio dati con i collaboratori e di rendere più efficiente la gestione dei progetti in ottica BIM.

I corsi sono frequentabili separatamente, sono rivolti a professionisti che utilizzano qualsiasi software di progettazione e sono propedeutici alla certificazione come BIM Coordinator e BIM Manager.

 

BIM Coordinator e BIM Manager al via nuovi corsi per la certificazione

 

Capitolato informativo e piano di gestione: conoscerli e redigerli

Il primo corso si terrà martedì 8 giugno dalle 9.30 alle 13 e sarà dedicato sia alla documentazione sempre più richiesta nei bandi BIM sia alla formazione per diventare esperto con il Building Information Modeling.

Il corso permetterà di verificare e approfondire la preparazione e l’utilizzo della documentazione relativa al processo BIM. 

La partecipazione al corso dà diritto a 3 Crediti Formativi Professionali per Architetti e Geometri.

 


Tutti i dettagli e il modulo d'iscrizione


 

Coordinamento e gestione dei progetti BIM

Il secondo corso è in programma per giovedì 10 giugno dalle 9.30 alle 13 e punterà a far conoscere strumenti e modalità per migliorare lo scambio dati con i colleghi e i collaboratori per rendere più efficiente la gestione dei progetti in ottica BIM. Il corso è propedeutico alla certificazione della figura BIM Coordinator e BIM Manager.

La partecipazione al corso dà diritto a 3 Crediti Formativi Professionali per Architetti e Geometri.

 


Tutti i dettagli e il modulo d'iscrizione


 

BIM

News e gli approfondimenti che riguardano l’evoluzione digitale del progetto e della costruzione, con particolare attenzione al BIM - Building Information Modelling

Scopri di più

Certificazione

Articoli che riguardano gli schemi di certificazione e marcatura, da quella dei prodotti ai sistemi e persone.

Scopri di più

Digitalizzazione

News e approfondimenti che riguardano, in generale, l'adozione di processi e tecnologie digitali per la progettazione, la costruzione e la gestione dell'ambiente costruito.

Scopri di più