Pavimentazioni "solidali": Chryso Italia dona il Sistema completo Levofloor Base per il progetto WonderLAD

28/05/2021 4197

Chryso Italia ha deciso di donare il Sistema completo Levofloor Base all’Ente WonderLAD, Istituto nato per aiutare i più piccoli affetti da tumore.

In questo modo sarà realizzata una superficie di oltre 200 metri quadrati all’interno di una struttura già operativa a Catania che può accogliere 80 bambini.


 

Chryso Italia aderisce al Progetto WonderLAD per aiutare i bambini affetti da tumore

Mettere al servizio di un’importante iniziativa solidale la propria expertise in ambito edilizio. Questo il principale obbiettivo che ha spinto Chryso Italia, filiale del gruppo francese leader per gli additivi, ad aderire a WonderLAD, il progetto creato della Onlus LAD che, reinterpretando l’esperienza di CasaOz, è nato per mettere a disposizione dei bambini affetti da tumore una casa luminosa, ospitale e attrezzata.

In collaborazione con Tekno Edile srl, leader nell’esecuzione di lavori di pavimentazione industriale fibrorinforzata, pavimentazioni ghiaia a vista e resine, Chryso Italia ha contribuito regalando il sistema completo Levofloor Base, pronto all’uso, idoneo per la realizzazione di pavimentazioni architettoniche o getti in calcestruzzo con inerte a vista.

 

Chryso Italia aderisce al Progetto WonderLAD per aiutare i bambini affetti da tumore

 

Sarà utilizzato per realizzare una superficie di oltre 200 mq all’interno della struttura presso la sede di Catania in fase di ultimazione e già operativa, che può ospitare 80 bambini.

Nato il 20 novembre 2019 in occasione del 30° anniversario della Convenzione ONU sui diritti dell’infanzia, WonderLAD sorge su un parco di due ettari con una superficie coperta di 2.000 mq, un basso impatto ambientale, costi di gestione limitati e consumi energetici prossimi allo zero.

 

Chryso Italia dona il Sistema completo Levofloor Base a WonderLAD

 

Abbiamo deciso di aderire senza remore al progetto WonderLAD perché si tratta di una causa estremamente importante e in linea con la nostra visione di edilizia solidale – ha spiegato Jean Mascaro, CEO di Chryso ItaliaGrazie alla nostra donazione di Levofloor sarà possibile realizzare una pavimentazione con le più avanzate tecnologie del settore all’interno di una struttura per bambini gravemente malati. Un sentito ringraziamento va anche a Tekno Edile srl, partner che ha sposato la natura solidale di questa iniziativa impiegando il proprio know-how nella realizzazione operativa dell'opera”.

Ci siamo voluti affidare all’expertise di Chryso Italia per via degli ottimi lavori svolti in passato, tra cui la realizzazione di livelli per università e location di convegni per architetti – ha spiegato Giovanni Romeo, responsabile amministrativo di Tekno Edile srlAbbiamo scelto Levofloor per via della sua efficacia nell’ambito delle pavimentazioni. Per noi è un vero piacere aderire a un progetto solidale così importante come WonderLAD cercando di dare gioia e serenità ai bambini affetti da malattie. All’interno della nuova struttura potranno giocare e trascorrere il tempo in tutta sicurezza”.

 


>> Scopri di più sul Sistema Levofloor Base di Chryso Italia - CLICCA QUI <<

chryso_logo_nuovo.jpg