Progettazione | SAINT-GOBAIN ITALIA SPA
Data Pubblicazione:

Manuale tecnico del vetro: Saint-Gobain Glass Italia presenta la nuova edizione

Uno strumento di consultazione e di testo utile per il professionista tecnico e l'installatore sull'uso del vetro in edilizia.

Finalmente è arrivato! Saint-Gobain Glass Italia, leader nell’edilizia sostenibile e nella progettazione, produzione e distribuzione di materiali e soluzioni pensati per il benessere di ciascuno e per il futuro di tutti, presenta la nuova edizione del MANUALE TECNICO DEL VETRO, unanimemente considerato un vero e proprio testo imprescindibile per tutti gli utenti di soluzioni vetrarie.


 

Lo strumento utile per il professionista tecnico dedicato all'uso del vetro in edilizia

Obiettivo del documento, alla decima edizione – il primo numero risale infatti al 1977 – , è offrire uno strumento di consultazione e un testo di riferimento per gli architetti, i progettisti, la Direzione Lavori, gli installatori e l’intera filiera del vetro, non ultimi gli studenti.

Il Manuale è suddiviso in 6 capitoli che coprono l’intera gamma dei prodotti vetrari per l’edilizia, con dettagliate spiegazioni delle prestazioni tecniche, caratteristiche e condizioni di posa in opera e un quadro completo delle problematiche tecniche e normative:

  • Capitolo 1: infissi esterni;
  • Capitolo 2: infissi in metallo, vetrine per esposizione e pareti divisorie;
  • Capitolo 3: design e decorazione, specchi;
  • Capitolo 4: docce e vasche, porte per interni;
  • Capitolo 5: vetri di sicurezza, antincendio e applicazioni speciali;
  • Capitolo 6: questioni tecniche e normative.

Questa suddivisione facilita la ricerca e la selezione dei prodotti in base alle diverse esigenze degli utenti, che ne reclamavano a gran voce una nuova edizione, alla luce del grande successo riscosso negli anni.


CLICCA QUI e SCARICA IL MANUALE


Manuale Tecnico del Vetro di Saint-Gobain

IL GRUPPO SAINT-GOBAIN

Saint-Gobain progetta, produce e distribuisce materiali per la sicurezza e il comfort abitativo di ciascuno di noi e il futuro di tutti. Questi materiali si trovano ovunque nei nostri spazi di vita e nella quotidianità: negli edifici, nei trasporti, nelle infrastrutture e in molte applicazioni industriali.

È una realtà presente in 70 Paesi con circa 167.000 dipendenti e un fatturato complessivo di 38.1 Mld di euro nel 2020.

Vanta una storia di oltre 350 anni, nasce infatti nel 1665 per volere di Re Luigi XIV, per realizzare la Galleria degli Specchi del Palazzo di Versailles a Parigi.

In Italia, dove la sua storia ha origine nel 1889 con la costruzione dello stabilimento di Pisa per la produzione del vetro, oggi conta 36 siti produttivi, circa 2.200 dipendenti e un fatturato di 660 Mln di euro nel 2020, Saint-Gobain si propone in Italia come polo tecnologico di riferimento per il mercato della costruzione sostenibile e il punto di riferimento globale nell’utilizzo efficiente delle risorse naturali, nel rispetto dell’ambiente. Tutte le soluzioni proposte sono pensate per costruire edifici più efficienti dal punto di vista energetico, per ridurre consumi ed emissioni inquinanti.

Attraverso marchi forti e noti sul mercato, tra cui Glass, Gyproc, Isover e Weber, offre in particolare una gamma completa di soluzioni innovative per involucri opachi e trasparenti, tetti e coperture, architettura d’interni e pareti, pavimenti e controsoffitti.

saint-gobain_logo-2020_300x300.jpg

Progettazione

News e approfondimenti riguardanti il tema della progettazione in architettura e ingegneria: gli strumenti di rilievo, di modellazione, di calcolo...

Scopri di più