Superbonus | Titoli Abilitativi
Data Pubblicazione:

Decreto Semplificazioni in Gazzetta Ufficiale: via al Superbonus con la CILA

Il decreto-legge 77 del 31 maggio 2021, pubblicato in Gazzetta Ufficiale, reca la Governance del Piano nazionale di rilancio e resilienza e prime misure di rafforzamento delle strutture amministrative e di accelerazione e snellimento delle procedure

Il Decreto Recovery e Semplificazioni è ufficialmente in vigore: il DL 77/2021 è stato infatti pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n.129 del 31 maggio 2021 ed è operativo. In allegato è disponibile il testo.

NB - Ora il provvedimento dovrà essere convertito in legge - quindi, presumibilmente, ci saranno delle modifiche - entro 60 giorni, con tutto l'iter parlamentare classico per i decreti-legge.

Il decreto interessa da vicino anche i professionisti tecnici e il settore dell'edilizia e delle costruzioni. Per approfondire le novità sui temi di rilievo, rimandiamo agli articoli dedicati:

IL TESTO USCITO IN G.U. DEL DL SEMPLIFICAZIONI E' SCARICABILE IN FORMATO PDF PREVIA REGISTRAZIONE AL PORTALE

Articolo integrale in PDF

L’articolo nella sua forma integrale è disponibile attraverso il LINK riportato di seguito.
Il file PDF è salvabile e stampabile.

Per scaricare l’articolo devi essere iscritto.

Iscriviti Accedi

Superbonus

Le News e gli approfondimenti che riguardano l’applicazione del SUPERBONUS 110% in edilizia, in particolare l’evoluzione normativa, l’interpretazione dei requisiti anche attraverso i pareri degli esperti.

Scopri di più

Titoli Abilitativi

Con l’approvazione ed entrata in vigore del Dlgs 222/2016, che ha modificato il Dpr 380/2001, sono 4 i titoli abilitativi in edilizia: CILA...

Scopri di più