Prof. Mario Di Paola premiato da ASCE - American Society of Civil Engineers

03/06/2021 2348

Conferita a Mario Di Paola, professore Emerito di Scienza delle Costruzioni dell'Università di Palermo, la “Masanobu Shinozuka Medal” di ASCE-American Society of Civil Engineers per gli importanti e numerosi contributi scientifici

Prof. Mario Di Paola: “Masanobu Shinozuka Medal” dell’American Society of Civil Engineers (ASCE).

È stata conferita al prof. Mario Di Paola, Ordinario di Scienza delle Costruzioni ed Emerito dell’Università degli Studi di Palermo, la “Masanobu Shinozuka Medal” dell’American Society of Civil Engineers (ASCE). 

La prestigiosa medaglia è stata assegnata per gli importanti e numerosi contributi scientifici del prof. Di Paola nell’ambito della dinamica aleatoria, con enfasi su metodi analitici, considerazioni emergenti e applicazioni nell’Ingegneria Civile, e di altri diversi temi con superba leadership pedagogica e dedizione, durante la “Engineering Mechanics Institute Conference and Probabilistic Mechanics & Reliability Conference”, tenutasi online dal 25 al 28 maggio 2021. 

"Sono oltremodo onorato e felice di poter celebrare il conferimento al prof. Mario Di Paola della prestigiosissima “Masanobu Shinozuka Medal” di ASCE. Sono legato al prof. Di Paola da lunga amicizia e profonda stima, sia per gli eccellenti meriti accademici che per l’ineguagliabile carica umana che ha sempre profuso nel corso di tutta la sua carriera. Per tutti noi è esempio di passione, lungimiranza e intuito. Orgoglioso di festeggiare col prof. Di Paola questa assegnazione, le più sincere e corali congratulazioni."
Francesco Ubertini, Rettore Università degli Studi di Bologna e Prof. Ordinario di Scienza delle Costruzioni 


Al prof. Di Paola vanno le più vive congratulazioni di INGENIO.

 

 

prof. Mario Di Paola riceve PREMIO ASCE

 

I complimenti di Elvira Restivo, presidente della Consulta degli Ingegneri di Sicilia

Apprendo con grandissimo piacere la notizia del conferimento al prof. Mario Di Paola della “Masanobu Shinozuka Medal” di ASCE, prestigiosissima medaglia assegnata ad un grande ingegnere e ad un professore straordinario che si è dedicato con passione all’insegnamento, sempre disponibile e molto affabile. Parlo infatti da presidente della Consulta degli Ingegneri di Sicilia ma anche, con una punta di orgoglio, da sua allieva nel corso di Dinamica delle Strutture con cui ho chiuso il mio percorso di studi all’Università di Palermo. Da ingegnere, da siciliana e da ex-allieva, porgo al prof. Di Paola le più sentite congratulazioni anche a nome della Consulta degli Ingegneri di Sicilia”.