PRETECTO, il controsolaio antisfondellamento che migliora il comportamento strutturale del solaio

PRETECTO® è il controsolaio sviluppato da Sicurtecto Srl per proteggere dallo sfondellamento e migliorare il comportamento strutturale generale dei solai.  



PRETECTO® è un Sistema multifunzionale. Cosa significa?

  • Protegge dallo sfondellamento - PRETECTO® garantisce la tenuta allo sfondellamento per un carico di 160 Kg/mq. 

  • Migliora il comportamento strutturale del solaio - Grazie a PRETECTO® i travetti acquisiscono un incremento di collaborazione trasversale ottimizzando la distribuzione dei carichi applicati.

  • Incrementa la rigidezza flessionale - PRETECTO® conferisce una maggiore inerzia al solaio aumentandone la rigidezza flessionale e riducendo le deformazioni in fase di esercizio.

 PRETECTO, il controsolaio antisfondellamento


Con PRETECTO® l'intervento è a secco e senza demolizioni

PRETECTO® si applica all’intradosso attraverso interventi a secco. Il sistema adotta la tecnologia a secco del controsolaio: non richiede nessun tipo di demolizione, né all’intradosso né all’estradosso del solaio, non prevede nessun collegamento alle strutture verticali e non aggiunge peso al solaio. La praticità del controsolaio consente di ridurre tempi, costi e di limitare i disagi a chi vive l’edificio.

Doppia certificazione delle prestazioni del sistema antisfondellamento PRETECTO®

Le prestazioni del sistema PRETECTO® sono state testate e Certificate dal Politecnico di Milano, che ne garantisce caratteristiche e funzionalità. Inoltre, dopo ogni installazione di PRETECTO®, Sicurtecto Srl verifica la corretta applicazione del sistema. A prova superata, viene rilasciato il Certificato della posa in opera che garantisce l’efficacia del sistema scelto.

 

PRETECTO, il controsolaio antisfondellamento


Sistema assicurato

PRETECTO® offre anche una tutela legale: il sistema è coperto da Polizza RC prodotto, a dimostrazione della qualità e dell’attenzione al cliente, anche dal punto di vista legale. Per una tutela completa viene fornita, su richiesta, anche la postuma decennale risarcitoria.

Fornitura e posa in opera

Il controsolaio PRETECTO® è disponibile sia con la sola fornitura, sia completo di posa in opera. Nel caso di intervento completo, Sicurtecto Srl mette a disposizione squadre specializzate che seguono la messa in sicurezza in ogni sua fase: valutazione iniziale, progettazione della posa in opera su misura, installazione del sistema e certificazione.

PRETECTO, il controsolaio antisfondellamento

 

Versioni e prestazioni per ogni esigenza

PRETECTO® è disponibile in diverse versioni per rispondere normative e alle esigenze di ogni ambiente: BASIC, IDRO, REI, ACOUSTIC. Inoltre, mette a disposizione le nuove prestazioni certificate REI 60 e SPORT, che oltre a migliorare le prestazioni del solaio, garantiscono anche la tenuta passiva al fuoco e la resistenza agli urti.


Per conoscere di più sulle versioni e le prestazioni sono disponibili le voci di capitolato con i dettagli tecnici di ogni versione.
Richiedi la documentazione e visita il sito di Sicurtecto.

sicurtecto_pretecto.jpg