Data Pubblicazione:

Cortexa dà il suo ultimo saluto al Socio Fondatore ed ex Presidente Dott. Gianni Luigi Tedeschi

Cortexa dà il suo ultimo saluto al Socio Fondatore ed ex Presidente Dott. Gianni Luigi Tedeschi. Tedeschi ha contribuito sin dall’inizio all’ambizioso progetto nato nel 2007.

Presidente di Cortexa nel triennio 2008-2010, Gianni Luigi Tedeschi ha contribuito sin dall’inizio all’ambizioso progetto nato nel 2007: quello di creare una realtà di riferimento per l’Italia in grado di definire e diffondere degli standard tecnici e di qualità per la corretta produzione, progettazione e posa del Sistema a Cappotto.


 

Cortexa continuerà a mantenere vivo il ricordo

Quando, nel 2007, Gianni Luigi Tedeschi – allora in forze presso Caparol Italia, oggi DAW Italia – e pochi altri dirigenti e titolari d’azienda illuminati si sono riuniti per discutere di un progetto che potesse racchiudere le più importanti realtà produttrici di Sistemi a Cappotto in Italia, l’idea poteva sembrare di difficile realizzazione.

Oggi quell’idea pionieristica è una realtà consolidata che si chiama Cortexa, un progetto associativo che mette a fattor comune la forza e le conoscenze delle più importanti aziende del settore, continuando ad investire sulla formazione e informazione di tutti gli attori della filiera, con il fine di affermare nella prassi progettuale e costruttiva un concetto di qualità basato su criteri rigorosi e verificabili.

Cortexa, nel dare l’ultimo saluto allo stimatissimo ex Presidente Gianni Luigi Tedeschi, desidera ringraziarlo pubblicamente per avere contribuito con passione, professionalità e umanità a trasformare un grande sogno in realtà.

Cortexa continuerà a serbarne costantemente il ricordo e l’eredità umana e professionale, forte dell’importante e ininterrotto contributo dei figli, Federico e Lorenzo Tedeschi, per lo sviluppo di Cortexa e per la diffusione sempre più capillare delle conoscenze relative al Sistema a Cappotto di qualità.

 

Gianni Luigi Tedeschi, primo presidente Cortexa

Gianni Luigi Tedeschi, primo Presidente di Cortexa

 


Chi è Cortexa

Cortexa è un progetto associativo nato nel 2007 e che riunisce le più importanti aziende del settore dell’isolamento a cappotto in Italia, aziende che hanno creduto nella forza di un percorso comune e che condividono la stessa filosofia di attenzione e priorità per la qualità del costruire nel rispetto dell’ambiente.

Da oltre dieci anni i consorziati Cortexa condividono le conoscenze e la propria esperienza maturate da protagonisti nel settore del cappotto termico, sviluppando progetti e iniziative di informazione e formazione orientate a veicolare, diffondere e condividere la cultura dell’isolamento a cappotto e dell’edilizia di qualità.

Cortexa fa parte di EAE, l'associazione Europea di Produttori di Sistemi a Cappotto.

cortexa.jpg