Calcestruzzo Armato | ITALCEMENTI SPA
Data Pubblicazione:

Italcementi lancia “Pietra Fusa” un nuovo podcast per raccontare il cemento

La comunicazione Italcementi si arricchisce di un nuovo strumento: nasce “Pietra Fusa”, un nuovo canale podcast dedicato al mondo delle costruzioni.

Il nuovo canale, il cui nome è un omaggio a come Pierluigi Nervi descrisse la “magia” del cemento, va ad affiancare il sito internet, le attività sui social (Facebook, Instagram, Linkedin e Twitter) e il blog aperto lo scorso anno.

L’obiettivo è creare cultura del cemento a tutti i livelli, dai clienti ai progettisti, dalle imprese e a chi più in generale è interessato al mondo delle costruzioni, un settore che si trova alla base dello sviluppo economico e sociale di ogni comunità.

 

Sostenibilità, materiali innovativi e grandi opere: i temi del nuovo canale podcast di Italcementi

Il nuovo canale "Pietra Fusa" darà la possibilità di raccontare diversi argomenti: dal Purpose, l'insieme dei valori e delle azioni che descrivono il modo di operare di Italcementi, alla sostenibilità dei materiali delle costruzioni, dalle attività di tutela della biodiversità nelle cave ai programmi di sicurezza sul lavoro, dai materiali innovativi che rendono le nostre città più vivibili, al contributo tecnologico e di qualità nelle grandi opere come il nuovo Ponte San Giorgio a Genova.

 

Italcementi lancia Pietra Fusa un podcast per raccontare il cemento

 

All’interno dei vari episodi saranno ospitati i protagonisti del settore, coinvolgendo i tecnici e i ricercatori di Italcementi e di Calcestruzzi e i rappresentanti della filiera delle costruzioni.

"Il fatto di poter creare pietre fuse, di qualunque forma, superiori alle naturali, poiché capaci di resistere a tensione, ha in sè qualcosa di magico": così si esprimeva Pier Luigi Nervi, uno dei più importanti progettisti italiani, autore di architetture strutturali che ancora oggi sono un simbolo della capacità espressa dal nostro Paese di realizzare opere meravigliose con il cemento.

E proprio dalla Pietra Fusa prende spunto il titolo della serie Italcementi.

I podcast sono disponibili su tutte le principali piattaforme: Spreaker, Spotify, Apple Podcast, Google Podcasts, Anchor e Tune In.

Calcestruzzo Armato

Aggiornamenti e approfondimenti sull'evoluzione dei materiali a base cementizia, normative pertinenti, utilizzi innovativi, sviluppi tecnici e opinioni di esperti.

Scopri di più