Coperture | GOODWILL
Data Pubblicazione:

Ospitalità en plein air con la pergola bioclimatica Twist di Gibus

Bella, confortevole e funzionale, la rinnovata terrazza sul mare di uno dei principali alberghi di Caorle è stata realizzata con le innovative pergole bioclimatiche Twist proposte da Gibus.

Bella, confortevole e funzionale, la rinnovata terrazza sul mare di uno dei principali alberghi di Caorle è stata realizzata con le innovative pergole bioclimatiche Twist proposte da Gibus, tra i player di riferimento nel settore outdoor design di alta gamma.


 

Un nuovo dehors che coniuga stile, tecnologia, comfort e sostenibilità

Con il suo multicolore centro storico, il vivace porto interno e le chilometriche spiagge dorate, Caorle è uno dei gioielli più preziosi della costa veneta, fra i pochi ad aver mantenuta intatta l’originaria atmosfera di un pacifico e operoso borgo di mare. 

A pochi passi dal centro, proprio all’inizio del litorale di Levante, lo Stellamare Beach Hotel è fra i punti di ritrovo più frequentati della cittadina, a ogni ora del giorno e della notte. Con l’obiettivo di offrire a quanti scelgano il locale una struttura non solo ancora più esclusiva e in linea coi mood contemporanei, ma anche in grado di garantire le migliori condizioni di protezione solare e dagli agenti atmosferici, Eugenio, titolare dell’hotel, ha voluto di recente distinguere Stellamare rinnovandone interamente la terrazza al piano terra.

 

Pergola bioclimatica Gibus per realizzare dehors confortevoli

 

Eliminata la preesistente struttura in acciaio e i suoi vetusti teli ombreggianti, il titolare ha optato per una soluzione che coniuga stile, tecnologia, comfort e sostenibilità, puntando, a livello estetico, su un’accattivante monocromia “total white”, moderna ed essenziale, in pendant al colore scelto per le stanze e per gli ambienti interni dello stabile. La terrazza – da circa 60 coperti – vede infatti ora protagoniste le innovative pergole bioclimatiche Twist Gibus, che, caratterizzate da un design elegante e minimale nonché da una raffinata verniciatura bianca, formano un candido volume aperto su tutti i lati, estremamente gradevole dal punto di vista architettonico e perfettamente inserito nel paesaggio urbano.

Un oasi di relax al riparo dal sole e dalle intemperie per il massimo comfort

Vero e proprio punto d’incontro fra l’hotel e il mare, la terrazza offre un’oasi di piacevole relax, al riparo dal sole e dal vento, senza compromessi in termini di comfort.

Le pergole bioclimatiche Gibus consentono infatti di regolare temperatura, esposizione al vento e illuminazione interne, al variare delle condizioni atmosferiche, riducendo anche i consumi energetici dell’edificio cui sono addossate.

 

Pergola bioclimatica Gibus per realizzare dehors confortevoli

 

Le lamelle orientabili che scandiscono la copertura, in grado di ruotare da 0 a 120°, permettono in sostanza di moderare l’irraggiamento solare diretto e, al contempo, di gestire il flusso d’aria naturale; in caso di necessità, inoltre, possono essere ermeticamente chiuse in pochi secondi, proteggendo lo spazio sottostante dalle intemperie.

 

Tecnologia per il comfort

Design minimale abbinato alla massima versatilità d’uso: Twist è la pergola bioclimatica Gibus disponibile nelle versioni a isola o addossata, laterale e frontale, per integrarsi in ogni contesto, al duplice scopo di valorizzare l’immagine architettonica e rendere confortevoli e funzionali gli spazi esterni.

La copertura orizzontale è formata da lame che ruotano fra 0° e 120° attorno al perno inferiore, proteggendo lo spazio sottostante dai raggi solari, dal vento e dalle precipitazioni.

Tutti personalizzabili dal punto di vista dimensionale, i moduli Twist sono protagonisti di un concept flessibile che permette di combinarli a seconda delle esigenze, per fronteggiare ogni necessità legata alla fruizione degli spazi esterni.

Resistente e durevole, la struttura in alluminio estruso verniciato a polveri garantisce un’elevata qualità percettiva delle superfici, che risultano piacevoli alla vista e al tatto.

CLICCA QUI per maggiori dettagli tecnici sulla pergola Twist di Gibus

 

CONTINUA LA LETTURA NEL PDF ALLEGATO

e scopri tutti i vantaggi dell'installazione delle pergole bioclimatiche Gibus sulla terrazza dello Stellamare Beach Hotel di Caorle.

Coperture

News e approfondimenti tecnici e normativi sulle coperture, con riferimento alle diverse tecnologie e soluzioni applicabili e all’innovazione

Scopri di più