BIM | Rifiuti | Digitalizzazione | Formazione | ALLPLAN ITALIA SRL
Data Pubblicazione:

Modellazione ed esecutivo di opere di ingegneria civile | Il nuovo WEBINAR di Allplan

Il webinar, in programma per mercoledì 22 settembre 2021, verte sulla modellazione e sull’esecutivo delle opere di ingegneria civile, basandosi su casi reali.

 

I contenuti del webinar di Allplan

Durante il nuovo seminario online gratuito, che si terrà dalle 17 alle 18, si affronteranno temi di particolare interesse, in quanto affrontano la modellazione di opere complesse, fino ad arrivare all’impaginazione dei particolari esecutivi del cemento armato.

 

Modellazione ed esecutivo di opere di ingegneria civile il webinar di Allplan

 

Nel flusso di lavoro viene trattato il computo, particolarmente importante per il calcolo delle quantità e per la valutazione economica delle opere di questo tipo. Verrà anche affrontata la tematica specifica della movimentazione terra, con strumenti che permettono di computare non solo gli scavi, ma anche le quantità di riporto per la corretta sistemazione del sito dell'intervento.


Partecipa anche tu e iscriviti ora al seminario gratuito


La partecipazione ai webinar è gratuita e avviene collegandosi semplicemente dal proprio PC, oppure da tablet e smartphone. 

Puoi contattare in qualsiasi momento ALLPLAN Italia per chiarire eventuali dubbi scrivendo a: italia@allplan.com

BIM

News e gli approfondimenti che riguardano l’evoluzione digitale del progetto e della costruzione, con particolare attenzione al BIM - Building Information Modelling

Scopri di più

Digitalizzazione

News e approfondimenti che riguardano, in generale, l'adozione di processi e tecnologie digitali per la progettazione, la costruzione e la gestione dell'ambiente costruito.

Scopri di più

Formazione

News sulle attività di formazione organizzate a livello istituzionale, o dai soggetti privati specializzati o dalle aziende e mirate ai...

Scopri di più

Rifiuti

Un rifiuto è un materiale o un oggetto che viene considerato inutile o non più utilizzabile per il suo scopo originale. I rifiuti possono essere...

Scopri di più