Laterizi | Comfort e Salubrità | WIENERBERGER SPA
Data Pubblicazione:

Benessere termico e qualità dell'aria degli ambienti indoor

Wienerberger e Diesen hanno organizzato un webinar dedicato al comfort indoor.

Wienerberger e Diasen insieme per gli orizzonti del comfort

Wienerberger ha organizzato in collaborazione con Diasen un webinar durante il quale sono state approfondite tematiche dedicate all’importanza del “costruire bene” per raggiungere elevate performance dell’edificio, migliorando il comfort interno nel rispetto della sostenibilità ambientale.

>>> CLICCA QUI e ISCRIVITI AL WEBINAR

In particolare, gli argomenti sono stati trattati da ospiti importanti provenienti sia dal mondo accademico (Prof. Costanzo Di Perna) che dal mondo professionale (Arch. Angelo Zanti, ideatore del prototipo di casa Domus 2020).

Durante il webinar è stato analizzato il caso studio di un’abitazione privata che ha reinterpretato il modello nZEB su edifici massivi.

Riconoscimento di 2 CFP per Ingegneri, Architetti e Geometri.

 


Webinar

24 GIUGNO - h. 10.55 - 13.00

Gli orizzonti del comfort: benessere termico e qualità dell'aria negli ambienti indoor

>>> CLICCA QUI e ISCRIVITI AL WEBINAR


 

Wienerberger in Italia e nel mondo

Il Gruppo Wienerberger è leader internazionale nella fornitura di soluzioni intelligenti per l’involucro edilizio e per le infrastrutture.

Wienerberger è il più grande produttore al mondo di laterizi (Porotherm, Terca) e numero uno nella produzione di tegole in cotto (Koramic, Tondach) in Europa, nonché di pavimentazioni in calcestruzzo (Semmelrock) in Europa Centrale.

Nei sistemi di tubazioni (tubi in ceramica Steinzeug-Keramo e tubi in plastica Pipelife), l’azienda è uno dei principali fornitori in Europa.

Con i suoi 197 stabilimenti produttivi dislocati in 30 Paesi, il Gruppo Wienerberger ha generato un fatturato globale di 3,4 miliardi di euro e un EBITDA LFL di 566 milioni di euro nel 2020.

Da sempre attenta alle esigenze del cliente, offre una vasta gamma di soluzioni per l’involucro, dove la tradizione del laterizio si sposa con la tecnologia e l’innovazione per creare una gamma in costante evoluzione.

Le soluzioni proposte da Wienerberger Italia spaziano dai blocchi portanti a quelli da tamponamento, orientate al risparmio energetico, alla sicurezza in zona sismica, all’isolamento acustico e alla realizzazione di edifici a energia quasi zero (NZEB). L’azienda è presente in Italia con quattro stabilimenti (Feltre BL, Gattinara VC, Bubano BO e Terni), garantendo una presenza e un’assistenza capillare su tutto il territorio nazionale.

WIENERBERGER.jpg

Comfort e Salubrità

Con questo Topic raccogliamo tutte le news e gli approfondimenti pubblicati da Ingenio che riguardano il comfort nella sua concezione multidimensionale e la salubrità degli ambienti.

Scopri di più

Laterizi

Con il topic "Laterizi" vengono raccolti tutti gli articoli pubblicati sul Ingenio sulle diverse soluzioni realizzate con questo materiale e riguardanti la normativa, la progettazione, l'applicazione, l'innovazione tecnica, i casi studio, i controlli e i pareri degli esperti.

Scopri di più

Leggi anche