BIM | Digitalizzazione | ALLPLAN ITALIA SRL
Data Pubblicazione:

Velocizza la fase autorizzativa dei tuoi progetti con Allplan | La nuova serie di video

È online l'ultima serie di video della collana di Allplan realizzata per supportare i professionisti in tutte le fasi di progettazione: i filmati sono dedicati alla fase autorizzativa.

 

È online l'ultima serie di video della collana di Allplan realizzata per supportare i professionisti in tutte le fasi di progettazione.

I nuovi filmati riguardano la fase finale prima della costruzione e relativa all'acquisizione delle autorizzazioni, dei permessi e alla redazione di tutti i documenti necessari per l'appalto, come disegni, computi e specifiche tecniche.

 

I vantaggi con Allplan nella fase autorizzativa

Quella autorizzativa è l'ultima fase prima della costruzione vera e propria. 

In questo step vengono richiesti report, abachi e altri documenti che possono essere creati dal modello in poco tempo, così da agevolare la redazione della documentazione necessaria.

Il software Allplan consente di generare report di quantità e costi, abachi dei serramenti o rapporti aeroilluminanti direttamente dal modello in pochi secondi.

 

I vantaggi con Allplan nella fase autorizzativa del progetto

 

I vantaggi con Allplan nella fase autorizzativa sono:

  • La possibilità di sfruttare la flessibilità imbattibile di Allplan per l'estrazione delle quantità dal modello;
  • La possibilità di creare rapidamente delle stime di costo basate sui report, come gli abachi dei serramenti, le finiture, i materiali da costruzione e altro ancora;
  • La possibilità di redigere facilmente le tavole di presentazione nello stile che più si adatta alle singole esigenze;
  • La possibilità di utilizzare strumenti veloci e intuitivi per una presentazione di alta qualità basata sul modello del progetto.


 Guarda ora la nuova serie di FILMATI


 

BIM

News e gli approfondimenti che riguardano l’evoluzione digitale del progetto e della costruzione, con particolare attenzione al BIM - Building Information Modelling

Scopri di più

Digitalizzazione

News e approfondimenti che riguardano, in generale, l'adozione di processi e tecnologie digitali per la progettazione, la costruzione e la gestione dell'ambiente costruito.

Scopri di più