BIM | Digitalizzazione | ALLPLAN ITALIA SRL
Data Pubblicazione:

Le ultime novità sulla piattaforma open BIM di Allplan

Allplan presenta le ultime novità su Bimplus, la piattaforma open BIM per la gestione dei dati e per la collaborazione interdisciplinare nei progetti di costruzione.

Progettazione coordinata: come iniziare con il BIM e Bimplus

Come iniziare con il BIM e Bimplus la piattaforma open BIM di Allplan

 

C'è tutta una serie di buone ragioni per iniziare a utilizzare il BIM. Depenbrock ha riassunto molto bene quelle che ritiene siano le due motivazioni più importanti: 

  • soddisfare le crescenti aspettative dei clienti;
  • riuscire a superare le aspettative dei clienti.

>>> Scopri di più

 

Tre vantaggi di un workflow integrato

Il flusso di lavoro integrato con il BIM

 

In Allplan spesso ci riferiamo a un’idea di "flusso di lavoro integrato".

Ma cosa significa esattamente questo termine e quali sono i relativi vantaggi? Nell'articolo del blog redatto da Nigel Rees e Thomas Müller scoprirai tre ragioni per cui gli architetti, gli ingegneri e gli altri partner del progetto traggono vantaggio da questo tipo di flusso di lavoro.

 

>>> Leggi l'articolo

 

Nuovo strumento di misurazione

L'offerta di un ampio set di strumenti di misurazione all'interno di Bimplus assicura un ambiente veramente digitale per la collaborazione sui modelli, che permette controlli precisi e la possibilità di evidenziare qualsiasi errore a tutti i collaboratori prima della costruzione.

 

>>> Maggiori dettagli

 

Case study - BIM: quando non si lascia nulla al caso

Lo stabilimento produttivo della CSF lnox

 

Per il progetto del nuovo stabilimento produttivo della CSF lnox a Montecchio Emilia, lo Studio Associato di ingegneria INOVING ha orientato le proprie scelte progettuali ed esecutive all'insegna della massima flessibilità.

>>> Il caso studio

 

BIM

News e gli approfondimenti che riguardano l’evoluzione digitale del progetto e della costruzione, con particolare attenzione al BIM - Building Information Modelling

Scopri di più

Digitalizzazione

News e approfondimenti che riguardano, in generale, l'adozione di processi e tecnologie digitali per la progettazione, la costruzione e la gestione dell'ambiente costruito.

Scopri di più