Tecnologia Volteco per l'esclusivo concept hotel Casa Fantini/Lake Time firmato Piero Lissoni

In provincia di Novara, sulle sponde del Lago d’Orta, il bellissimo Boutique Hotel Casa Fantini sceglie Volteco come suo partner per tutti gli interventi d’impermeabilizzazione.


 

Strutture protette dall'acqua grazie alle soluzioni Volteco

Casa Fantini/Lake Time è un esclusivo concept hotel dal design ricercato, raffinato e contemporaneo, che dialoga armoniosamente con i vecchi edifici del borgo di Pella, in provincia di Novara.

Il progetto di Casa Fantini/Lake Time, firmato da Piero Lissoni di Lissoni Architettura, lascia trasparire in ogni dettaglio una sensibilità attenta e curata: tutto è perfettamente in equilibrio e si muove in una doppia vita che lega l’acqua e il giardino alla casa.

La vista, da togliere il fiato, ha spinto la committenza a puntare su un progetto capace di valorizzare questo incredibile valore aggiunto: un patrimonio naturale di rara bellezza che offre il Lago d’Orta su cui la tenuta si affaccia.

 

Casa Fantini/Lake Time: Impermeabilizzazioni con tecnologia volteco

 

Plastivo, la "pelle impermeabile" di Volteco

Oltre alla bellissima piscina, anche marciapiedi e camminamenti, balconi e terrazzi, bagni e ambienti interni sono stati protetti e impermeabilizzati con le soluzioni dell’azienda rinomata nel settore dell’impermeabilizzazione.

In particolare, è stata scelta la gamma polimero modificata Plastivo, applicata dall’impresa Edil Cusio di Miasino: una soluzione innovativa, dalle alte prestazioni, che garantisce una tenuta alla controspinta idraulica elevatissima oltre a una tutela estetica di tutti i manufatti.

L’impiego di Plastivo è stata la scelta più adeguata. É un rivestimento impermeabile perfetto per interventi di questo tipo: grazie alle sue peculiarità, ricopre con una vera e propria “pelle” impermeabile e deformabile in completa adesione ogni tipo di supporto!

L’alta deformabilità e la capacità di far ponte sulle fessure (crack bridging ability), la protezione anticarbonatante, la versatilità d’impiego e l’ottima lavorabilità confermano questa scelta come quella più riuscita quando si deve intervenire su strutture a contatto con l’acqua o con l’umidità.

Una location prestigiosa, un progetto studiato in ogni minimo dettaglio che ha saputo creare un continuum tra ambiente interno ed esterno; la piscina, perfettamente integrata in maniera naturale nel contesto in cui è stata inserita ha meritato anche il primo premio in occasione dell’Italian Pool Awards 2019 come miglior piscina realizzata nell’anno solare grazie anche all’esperienza e professionalità di Mirani Piscine di Arona che ha gestito al meglio l’intervento.

Un riconoscimento che conferma la qualità, certamente del progetto, ma anche dell’intervento e delle soluzioni Volteco applicate.

 

>>> Scopri ulteriori dettagli su questa referenza - CLICCA QUI <<<


CLICCA QUI e scopri di più sulle soluzioni e sulle tecnologie Volteco

 VOLTECO.jpg