Pensiline di vetro: ecco LUMIA il più avanzato sistema progettato e prodotto in Italia

Prestazioni ineguagliate e design rivoluzionario: si chiama LUMIA il nuovo sistema progettato da Logli Massimo Saint-Gobain per coperture a sbalzo in vetro.


 

Logli Massimo Saint-Gobain presenta LUMIA: la nuova pensilina continua in vetro dal design moderno, sicura e confortevole

Innovativo sotto molti aspetti, questo nuovo sistema presta particolare attenzione alle soluzioni di illuminazione. La possibilità di creare effetti di luce decorativi di grande impatto nelle lastre di vetro si accompagna, nella versione “LUCE”, a soluzioni illuminanti funzionali e confortevoli, a vantaggio degli spazi sottostanti. Questa caratteristica, insieme alla possibilità di un’installazione continua su grandi lunghezze, rende LUMIA una copertura dal design moderno, sicura e confortevole.

 

Pensilina in vetro LUMIA di Logli Massimo Saint-Gobain

 

Diversi e sensibili i plus della nuova soluzione a completamento della gamma esistente:

  • dimensioni: LUMIA è molto più strutturata, per resistere a carichi eccezionali ed accogliere anche vetro 10+10 con uno sbalzo fino a di 1,5 metri;
  • installazione in linea: oltre ad installazioni stand-alone, LUMIA è progettata per soluzioni in linea di grandi lunghezze, con più profili e più lastre affiancate. In questi casi, eventuali rischi legati agli effetti delle dilatazioni termiche dei profili possono essere risolti tramite giunti comprimibili, opzionali, appositamente sviluppati;
  • sicurezza: sistema progettato per sovraccarichi verticali di 400 kg/m2 e testato ad oltre 1000 kg/m2 presso il Politecnico di Milano. Inoltre, dotato di dispositivi di sicurezza originali per aumentare la resistenza allo sfilamento delle lastre, una volta installate (opzionale, richiede lavorazione sul vetro);
  • illuminazione funzionale dell’area sottostante: la versione “LUCE” è caratterizzata da un’apposita cover per l’installazione del LED e ottimizzata per evitare abbagliamento ed effetti estetici degradanti sul muro di supporto.

CLICCA QUI e SCOPRI DI PIU' sulla pensilina LUMIA

 


Il GRUPPO SAINT-GOBAIN

Saint-Gobain progetta, produce e distribuisce materiali per la sicurezza e il comfort abitativo di ciascuno di noi e il futuro di tutti. Questi materiali si trovano ovunque nei nostri spazi di vita e nella quotidianità: negli edifici, nei trasporti, nelle infrastrutture e in molte applicazioni industriali.

È una realtà presente in 70 Paesi con circa 167.000 dipendenti e un fatturato complessivo di 38.1 Mld di euro nel 2020.

Vanta una storia di oltre 350 anni, nasce infatti nel 1665 per volere di Re Luigi XIV, per realizzare la Galleria degli Specchi del Palazzo di Versailles a Parigi.

In Italia, dove la sua storia ha origine nel 1889 con la costruzione dello stabilimento di Pisa per la produzione del vetro, oggi conta 36 siti produttivi, circa 2.200 dipendenti e un fatturato di 660 Mln di euro nel 2020, Saint-Gobain si propone in Italia come polo tecnologico di riferimento per il mercato della costruzione sostenibile e il punto di riferimento globale nell’utilizzo efficiente delle risorse naturali, nel rispetto dell’ambiente. Tutte le soluzioni proposte sono pensate per costruire edifici più efficienti dal punto di vista energetico, per ridurre consumi ed emissioni inquinanti.

Attraverso marchi forti e noti sul mercato, tra cui Glass, Gyproc, Isover e Weber, offre in particolare una gamma completa di soluzioni innovative per involucri opachi e trasparenti, tetti e coperture, architettura d’interni e pareti, pavimenti e controsoffitti.

 

Logli Massimo Saint-Gobain progetta e sviluppa accessori per il vetro: dai parapetti ai sistemi per porte scorrevoli, dalle cerniere alle serrature, pensiline e sistemi di ancoraggio e sostegno del vetro anche con Tecnologia UV di ultima generazione. Nel 2018 Logli Massimo entra a far parte del Gruppo Saint-Gobain continuando a perseguire l’obiettivo di dare forma a soluzioni innovative e ad alto tasso tecnologico.