Pavimenti per Esterni | Resina | IPM ITALIA SRL
Data Pubblicazione:

Pavimentazioni drenanti: IPM GEODRENA® per i percorsi d’accesso al Castello delle Aci

Intervenire con un sistema di pavimentazione drenante sui percorsi di accesso a una location da favola immersa nel verde. Ancora una volta IPM GeoDrena® si è rivelato la scelta più adatta, in una combinazione unica di drenanza ed estetica.

Intervenire con un sistema di pavimentazione drenante sui percorsi di accesso a una location da favola, per rendere perfetto anche in caso di pioggia il giorno del sì.

Da questa necessità si è avviata la collaborazione tra il Castello delle Aci ad Acireale in provincia di Catania, e IPM Italia.

Ancora una volta IPM GeoDrena® si è rivelato la scelta più adatta, in una combinazione unica di drenanza ed estetica.


 

Il progetto delle pavimentazioni esterne del Castello delle Aci di Catania

Ad Acireale, in provincia di Catania, nasceva qualche anno fa Castello delle Aci. Circondato da un immenso giardino immerso nella natura, Castello delle Aci è la location perfetta per il giorno del sì. Vista panoramica sul vulcano Etna da un lato e dall’altro sulle acque cristalline del mare antistante, è una costruzione dalla forte personalità e dal fascino storico e visivo, pensata in ogni dettaglio per rendere unico e speciale qualunque evento si svolga al suo interno.

E se un evento perfetto chiede un meteo quanto meno clemente, importante è predisporre ogni ambiente per affrontare serenamente anche un giorno di pioggia, pensando in fase progettuale anche ad elementi strutturali e architettonici a supporto.

Da queste premesse, la proprietà del Castello delle Aci avviava la collaborazione con IPM Italia, oggi uno dei maggiori player nazionali nella produzione e posa di pavimenti continui in resina per indoor e in graniglia naturale per outdoor nel settore industriale, commerciale e residenziale, coinvolgendola nel progetto di pavimentazione delle aree esterne. Proprio la necessità di avere un rivestimento delle superfici outdoor ultra drenante ha portato alla scelta di IPM GeoDrena® per i 1100 metri quadri di superficie.

 

Pavimentazioni outdoor drenanti con IPM Geodrena

 

Combinazione unica di drenanza ed estetica dei pavimenti realizzati con IPM GeoDrena®

L’area, un lotto immerso nel verde, proprio per questa sua caratteristica chiedeva per le aree esterne un sistema di pavimentazione dalle ottime performance di drenanza e dall’elevata valenza estetica, che si integrasse perfettamente nel contesto. La scelta è ricaduta sul sistema di rivestimento IPM GeoDrena® specifico per pavimentazioni continue all’aperto.

IPM GeoDrena® è eco-friendly, drenante, traspirante e grazie alla varietà e combinazione di colori e tagli delle graniglie naturali di pregio (marmo, quarzo, porfido, serpentino o granito) si integra perfettamente in qualsiasi spazio outdoor, esaltandone valore, fruibilità e non solo. Una delle caratteristiche più apprezzate di IPM GeoDrena® è riuscire a valorizzare l’estetica dei contesti in cui è inserito: nel caso di Castello delle Aci, la scelta del color breccia pernice esprime in modo eccellente lo stile classico mediterraneo della struttura. L’intenso colore rosso e le romantiche sfumature della pietra offrono all’insieme dinamicità, movimento ed eleganza, rendendo l’esterno pienamente integrato nel progetto complessivo”, dichiara Andrea Penati, CEO e Direttore Tecnico di IPM Italia.

 


IPM GeoDrena® pavimentazione drenante per esterni in graniglia naturale

L'altissima capacità drenante, la sostenibilità di un legante eco-friendly, la bellezza del marmo, il pregio del granito, l'essenzialità del porfido, la stabilità estetica: in una parola IPM GeoDrena®, la soluzione ideale per realizzare pavimentazioni drenanti e continue all'aperto.

Grazie ai 12 o 18 mm di spessore, è un rivestimento resistente e carrabile, adatto anche alle aree di parcheggio ed è facile da posare dovunque: su fondi esistenti anche se usurati, su fondi nuovi come calcestruzzo, pietre naturali e terreno. Se invece il fondo non è coeso, stendiamo specifici supporti IPM anch’essi drenanti.

>>> CLICCA QUI - Scopri di più su IPM GeoDrena®

Pavimentazioni outdoor drenanti con IPM Geodrena


 

ipm-italia-logo.jpg

IPM Italia: la formula giusta per ogni pavimentazione!

Da oltre 40 anni ci occupiamo di formulare, produrre e posare pavimenti eco-friendly per esterni dedicati agli architetti, ai paesaggisti ed al comparto del garden design. Ci occupiamo inoltre di pavimentazioni resina dedicati al settore industriale, commerciale e civile. In qualità di produttori e posatori, siamo in grado di soddisfare qualsiasi esigenza dei nostri clienti, assicurando ottime performance, soluzioni eco-friendly, cicli di vita e rapidità di posa. Inoltre, scegliendo IPM Italia, si ha il vantaggio di potersi rivolgere ad un unico consulente e fornitore.

 

40 anni di esperienza IPM in una pillola video

Pavimenti per Esterni

Tutto quello che riguarda le pavimentazioni per esterni ad uso pedonale o per la mobilità lenta: i materiali e le soluzioni tecniche, la...

Scopri di più

Resina

I sistemi resinosi continui rappresentano una versatile gamma di soluzioni per la protezione e il miglioramento delle caratteristiche delle...

Scopri di più