Malte da Rinforzo Strutturale
Data Pubblicazione:

Linea MasterEmaco S 1100: le malte strutturali a basso impatto ambientale per ripristino e protezione del c.a.

La linea di prodotti MasterEmaco S 1100 è specifica per il ripristino e la protezione del cemento armato, che riunisce malte strutturali a tecnologia CSA, con ridotto impatto ambientale attestato da easi LIFE. Tutti i dettagli.

Master Builders Solutions presenta la linea di prodotti MasterEmaco S 1100 per il ripristino e la protezione del cemento armato, che riunisce malte strutturali a tecnologia CSA, con ridotto impatto ambientale attestato da easi LIFE.


 

Cemento armato: Master Builders Solutions presenta la linea specifica per gli interventi di risanamento

Master Builders Solution ha sviluppato una linea di malte strutturali completa, specifica per il risanamento del cemento armato di tutti gli edifici, in grado di soddisfare tutte le esigenze.

MasterEmaco è una linea di prodotti progettata per garantire la massima durabilità degli interventi di ripristino di elementi in cemento armato degradati semplificando le fasi di preparazione del supporto, di applicazione, di protezione e di finitura.

Le malte strutturali della linea MasterEmaco S 1100 rispondono in modo specifico e mirato alle differenti caratteristiche applicative con prodotti tixotropici o colabili, si prestano a realizzare un range molto ampio di spessori di applicazione - dalle rasature a strato sottile, alle riparazioni localizzate fino agli interventi di ringrosso -, rispondono con diversi prodotti alle variegate esigenze di tempistiche di lavorabilità, con soluzioni a presa semi-rapida o normale, e soddisfano i requisiti di resistenza per applicazioni strutturali (classe R3 e R4). 

Inoltre i prodotti della linea MasterEmaco S 1100 si fregiano del marchio easi LIFE, che ne attesta il ridotto impatto ambientale. La valutazione easi LIFE (easi: Empathetic Added Sustainability Index – Life: Low Impact For Environment) propone un approccio oggettivo alla valutazione di sostenibilità, tenendo conto della relazione fra prestazioni, durabilità ed impatto ambientale.

 

Risanamento degli elementi in c.a. con le malte strutturali di Master Builders Solutions

 

Prodotti della linea MasterEmaco S 1100: le principali caratteristiche

La linea MasterEmaco S 1100 comprende: 

  • MALTE TIXOTROPICHE STRUTTURALI PER C.A.


    • MasterEmaco S 1130 TIX

      Reologia: malta tixotropica strutturale;
      Presa: semi-rapida (tempo di lavorabilità ottimizzato che trova il giusto equilibrio tra rapidità ed efficacia - a 20°C circa 30 minuti);
      Resistenza: Classe R3;
      Proprietà specifiche: elevata durabilità, alta resistenza alla fessurazione e protezione totale delle armature;
      Ambiti di applicazione: ideale per interventi di ripristino del cemento armato come rasature millimetriche e riparazioni localizzate;
      Spessore di applicazione: da 3 a 50 mm.

      MasterEmaco S 1130 TIX: malta strutturale per il ripristino del c.a.

    • MasterEmaco S 1160 TIX

      Reologia: malta tixotropica strutturale;
      Presa: normale (tempo di lavorabilità a 20°C di circa 60 minuti);
      Resistenza: Classe R4;
      Proprietà specifiche: elevata durabilità, alta resistenza alla fessurazione e protezione totale delle armature;
      Ambiti di applicazione: specifico per interventi di riparazioni estese, ripristino o ricostruzione del c.a. ad alta funzione strutturale;
      Spessore di applicazione: da 5 a 50 mm.

MasterEmaco S 1160 TIX: malta strutturale per interventi di ripristino di elementi in c.a.

 

MasterEmaco S 1130 TIX e MasterEmaco S 1160 TIX si caratterizzano per le ridotte emissioni di CO2 rispetto alle malte standard. Dal punto di vista applicativo entrambe presentano un’ottima resa e riducono al minimo lo sfrido anche per applicazioni sopratesta. Inoltre, grazie alle speciali fibre PAN contrastano il fenomeno della fessurazione in fase plastica, rendendole adatte anche per applicazioni in ambienti caldi e ventilati. Infine, grazie alla loro particolare formulazione costituiscono una barriera protettiva per le armature, poiché impediscono la penetrazione della CO2, prevenendo così la corrosione delle armature da carbonatazione.

  • MALTE COLABILI STRUTTURALI PER C.A.


    • MasterEmaco S 1180 PG

      Reologia: malta colabile strutturale
      Presa: normale (tempo di lavorabilità di circa 80 minuti a 20°C,
      Resistenza: Classe R4,
      Proprietà specifiche: elevata durabilità, alta resistenza alla fessurazione e protezione totale delle armature,
      Ambiti di applicazione: specifico per interventi di ripristino e ringrosso del C.A. ad alta funzione strutturale, ed è idoneo per interventi di adeguamento sismico delle strutture,
      Spessore di applicazione: da 10 a 200 mm.

MasterEmaco S 1180 PG: malta colabile strutturale per c.a.

MasterEmaco S 1180 PG come le altre due malte della linea, presenta ridotte emissioni di CO2 rispetto alle malte standard e impedisce la penetrazione della CO2, prevenendo la corrosione delle armature. Inoltre assicura eccellenti capacità di grouting e self-levelling in assenza totale di segregazione e bleeding e previene la fessurazione anche per applicazioni in ambienti caldi e ventilati. 

 


>>> Per approfondimenti, schede tecniche e DoP CLICCA QUI 


 

mbs-logo-arancio_700.jpg

 

Chi è Master Builders Solutions Italia

Master Builders Solutions Italia Spa è una realtà di primissimo piano nel mercato italiano dei materiali ad alta tecnologia per l'edilizia, e dal 1° ottobre 2020 è entrata a far parte di MBCC Group.

In Italia la società ha il suo headquarter a Treviso - dove si trovano gli uffici direzionali, amministrativi, i laboratori di ricerca e la produzione - e un secondo sito produttivo a Latina.

L’azienda, in oltre 60 anni di storia e di successi, ha maturato una lunga esperienza nella ricerca e sviluppo di prodotti e tecnologie destinate sia a migliorare le prestazioni meccaniche, chimiche e di lavorabilità del calcestruzzo preconfezionato, prefabbricato e proiettato, che per il ripristino di strutture ed opere in calcestruzzo armato.

Ha inoltre sviluppato avanzate tecnologie per il recupero e la deumidificazione delle murature di edifici storici, con specifiche linee di prodotti ad alta compatibilità chimico-fisica.

Malte da Rinforzo Strutturale

Con il topic "Malte Strutturali" vengono raccolti tutti gli articoli pubblicati sul Ingenio sulle Malte ad uso Strutturale e riguardanti la progettazione, l'applicazione, l'innovazione tecnica, i casi studio, i controlli e i pareri degli esperti.

Scopri di più