Materiali e Tecniche Costruttive | Calcestruzzo Armato | Costruzioni Metalliche | TECNOSTRUTTURE SRL
Data Pubblicazione:

Tecnostrutture partecipa alla 9 Conferenza Internazionale sulle Costruzioni Miste in Acciaio e Calcestruzzo

Tecnostrutture partecipa al CCXI in qualità di partner, avendo l’occasione di presentare tre contributi tecnico-scientifici sugli sviluppi tecnologici e casi studio.

Tecnostrutture è presente come partner alla Nona Conferenza Internazionale sulle Costruzioni Miste in Acciaio e Calcestruzzo dal 27 al 29 luglio 2021. Quest’anno l’evento è ospitato in Germania e si svolgerà in formato virtuale a causa delle problematiche legate al Covid-19.


Tecnostrutture partner della 9Conferenza Internazionale delle Costruzioni miste (CCIX)

Un comitato organizzatore con importanti accademici del settore, quali Markus Knobloch, Wolfgang Kurz, Ulrike Kuhlmann e Markus Schafer. Un evento imperdibile e un’occasione per condividere e discutere le ultime ricerche, esperienze pratiche e innovazioni relative al mondo delle costruzioni composite con i colleghi internazionali.

 

Tecnostrutture partecipa alla 9 Conferenza Internazionale su Costruzioni Miste in Acciaio e Calcestruzzo


Tecnostrutture
partecipa all'evento in qualità di partner, avendo l’occasione di presentare tre contributi tecnico-scientifici sugli sviluppi tecnologici e casi studio. 

“Experimental investigation of interior and exterior steel-concrete composite NPS beam-column joints”

J. Ann Albright e Paolo M. Calvi - University of Washington e Alessio Argentoni - Tecnostrutture

“Bending and Longitudinal Shear Resistance of Composite Steel Truss and Concrete (CSTC) Beams”

 A.Taras e V. Vigneri - ETH Zürich

“NPS Composite Beams and Columns used for the Odense University Hospital”

S. China - Tecnostrutture e A. Tegon - Odense Hospital Project Team J.V. I/S


Per conoscere tutti i dettagli dei prodotti NPS® consulta la pagina sul sito di TECNOSTRUTTURE


TECNOSTRUTTURE.jpg

Chi è TECNOSTRUTTURE

Tecnostrutture s.r.l. nasce nel 1983.

Siamo specializzati nel settore dei prefabbricati a struttura mista acciaio-calcestruzzo, iniziando a produrre travi metalliche reticolari e sviluppando nostre tecnologie, processi di calcolo e produzione. A partire dal 2000 raccogliamo la sfida di consolidare e rafforzare il posizionamento dei prodotti del Sistema REP®. Nel 2013 lanciamo il nostro sistema costruttivo NPS® New Performance System composto da trave, pilastro e solaio. 

La nostra mission è garantire tempi e costi certi, attraverso un sistema costruttivo più sicuro, efficiente e sostenibile di quelli tradizionali.

La nostra vision è riuscire ad industrializzare il mondo delle costruzioni. Così com’è accaduto per il settore dell’automotive, applicando l’innovazione al mondo delle costruzioni.

Ogni giorno ci impegniamo a semplificare il lavoro in cantiere, garantendo tempi e costi certi, maggiore sicurezza ed avanguardia tecnologica. Questi sono gli elementi che ci hanno consentito di essere protagonisti nella realizzazione di grandi opere infrastrutturali, di terziario e residenziali.

Calcestruzzo Armato

Aggiornamenti e approfondimenti sull'evoluzione dei materiali a base cementizia, normative pertinenti, utilizzi innovativi, sviluppi tecnici e opinioni di esperti.

Scopri di più

Costruzioni Metalliche

News e articoli che riguardano l’uso dell’acciaio nelle costruzioni, sia come elemento strutturale per le costruzioni metalliche, che come...

Scopri di più

Materiali e Tecniche Costruttive

Con Ingenio approfondiamo con continuità e nei diversi aspetti che caratterizzano le tecniche costruttive. Con questo TOPIC raccogliamo tutte le news e articoli sull’argomento.

Scopri di più