Sismica | G&P INTECH SRL
Data Pubblicazione:

Tecnologie antisismiche: G&P Intech apre una nuova sede a Tolentino (MC)

Il gruppo vicentino G&P Intech si allarga e lo fa con la nuova sede a Tolentino nel cuore del cratere sismico 2016.

G&P Intech, azienda con trentennale esperienza nella ristrutturazione e prevenzione sismica apre una nuova sede a Tolentino (MC) nel cuore del cratere sismico 2016.


Inaugurazione della nuova sede a Tolentino del maceratese

Inaugurazione della nuova sede a Tolentino del maceratese

Giovedì 15 luglio alle ore 19.00 è stata inaugurata la nuova sede G&P Store a Tolentino nel cuore del cratere sismico 2016, dal sindaco di Tolentino Sig. Giuseppe Pezzanesi alla presenza delle Istituzioni marchigiane provinciali e regionali, Ance, uffici della ricostruzione USR, Ordini professionali. 

gp-intech-sede-tolentino.jpg

giorgio-giacomin-300.jpg

Nel 2020 abbiamo scelto Tolentino – parla l’Amministratore Delegato del gruppo vicentino Ing. Giorgio Giacomin - per la nuova sede nel cratere sismico marchigiano Centro Italia per essere vicini al territorio e alle molte realtà ivi operanti professionali, artigianali, commerciali e industriali impegnate nella ricostruzione post sisma Centro Italia 2016, al fine di poter dare un contributo fattivo alla qualità tecnica degli interventi , ma anche un servizio di formazione tecnica, di consulenza ingegneristica e di assistenza nei cantieri e una disponibilità rapida di soluzioni e prodotti tecnologici. Questo territorio ha molto sofferto negli ultimi 25 anni a causa dei ricorrenti eventi sismici e crediamo che la vicinanza non solo tecnologica ma anche umana sia fondamentale per una rapida ripresa economica, ma anche e soprattutto identitaria sociale e culturale”. 

Il Gruppo vicentino produce e fornisce tecnologie e prodotti per la ristrutturazione, ricostruzione e prevenzione sismica nel mercato nazionale ed internazionale con un’esperienza di oltre 35 anni.

Opera da molti anni in tutti i crateri sismici nazionali tra cui all’Aquila, in Emilia e in America Latina. Nel 2020 il restauro della Basilica di S. Maria in Collemaggio all’Aquila ha ricevuto il prestigioso European Heritage Award assegnato dalla Commissione Europea e da Europa Nostra.

Il Gruppo è inoltre molto attivo nell’ambito del SuperSismaBonus per il miglioramento sismico ed efficientamento energetico del costruito privato nazionale e recentemente ha realizzato una Linea Guida specifica al fine di fornire degli strumenti operativi tecnici ed economici per le progettazioni relative al Superbonus 110, Sismabonus e Bonus Facciate. 


gp-intech-linee-guida-1.JPG

Linee Guida G&P Intech per intervenire dall'esterno degli edifici

La Linea Guida è stata predisposta per gli interventi antisismici non invasivi (sisma-light) in particolare dall’esterno dei condomìnii e delle costruzioni civili. 

Le tecnologie illustrate in questa Linea Guida rispondono ad alcuni principi basilari quali:

  • rispondere alla necessità di usufruire dei Bonus Fiscali Superbonus 110, Sismabonus, Bonus facciate di cui al D. L. 34/2020;
  • operare principalmente dall’esterno del fabbricato con bassa invasività e disagio per i condomini e rapidità esecutiva;
  • impiegare tecnologie ampiamente certificate e impiegate nel mercato della ristrutturazione e dell’antisismica e, pertanto, affidabili ed efficaci nel miglioramento sismico nel rispetto delle Normative vigenti e delle Linee Guida tecniche di settore.

>> Scarica il documento


 

gp_intech_logo.jpg

Chi è G&P Intech

G&P Intech è un’azienda con trentennale esperienza nei prodotti e nelle tecnologie innovative di elevato standard professionale e competitività destinati al settore delle costruzioni e delle infrastrutture. L’azienda opera nel mercato nazionale ed internazionale attraverso una propria struttura tecnica e commerciale presente nel territorio e una rete di qualificati applicatori fiduciari. Gli ambiti operativi principali riguardano:

  • Il settore dei consolidamenti strutturali, dell’adeguamento antisismico e della riabilitazione funzionale delle strutture con particolare riferimento ai materiali compositi, in matrice organica ed inorganica, FRP – FRCM – SRG – CRM.
  • Il settore delle impermeabilizzazioni attive di opere fondazionali in genere e in falda idraulica, gallerie, parcheggi interrati.
  • Il settore delle pavimentazioni sottili impermeabili per impalcati di ponti, viadotti e coperture carrabili
  • Il rinforzo degli asfalti stradali con griglie apprettate.
  • L’isolamento termico degli edifici a mezzo rivestimenti termoceramici ad elevata riflettanza.

La Divisione HIRUN Engineering, sempre nell’ambito dell’adeguamento antisismico, opera nel settore degli isolatori e dissipatori antisismici per edifici ed opere infrastrutturali come ponti e viadotti.
L’azienda è partner ufficiale di importanti gruppi leader internazionali di settore, con cui ha sviluppato e messo a punto per i mercati delle costruzioni e delle infrastrutture le principali tecnologie e i brevetti proposti e utilizzati con successo da molti anni e ampiamente impiegati ed apprezzati in tutto il mondo. Tutti i principali prodotti e le tecnologie proposte sono il frutto di una costante ricerca attuata presso i laboratori del gruppo e delle Università italiane ed estere e sono omologate dalle principali Stazioni Appaltanti settoriali pubbliche e private e dalle rispettive strutture tecniche operative.

Sismica

Tutti gli articoli pubblicati da Ingenio nell’ambito della sismologia e dell’ingegneria sismica.

Scopri di più