Professione | Software Gestionali | BLUMATICA SRL
Data Pubblicazione:

Immobili in successione: ecco il software integrato per redigere la dichiarazione

Cononosci Blumatica SuccessOne? Se ancora non conosci questo software questa è l’occasione giusta per scoprire l’unico programma in grado di gestire qualsiasi tipo di dichiarazione di successione.

Cononosci Blumatica SuccessOne? Se ancora non conosci questo software questa è l’occasione giusta per scoprire l’unico programma in grado di gestire qualsiasi tipo di dichiarazione di successione. SuccessOne integra gli strumenti desktop per l’intermediario abilitato per la gestione dell’iter telematico.


 

Dichiarazione di Successione Telematica: cos’è cambiato nel tempo

Sono trascorsi diversi anni dall’introduzione della dichiarazione di successione telematica. Oggi molti tecnici hanno ottenuto l’abilitazione all’invio delle pratiche, migliaia di essi sono riusciti a farlo anche grazie al supporto delle guide per il Desktop telematico messe a disposizione gratuitamente da Blumatica

Ecco che richiedere l’abilitazione e configurare il sistema telematico sul proprio pc oggi è un’operazione molto più semplice rispetto al passato, questo grazie alle soluzioni messe a punto negli anni da Blumatica.

 

Blumatica SuccessOne

 

Impegno e sviluppo continuo delle soluzioni Blumatica

Blumatica non ha mai smesso di sviluppare l’applicazione dedicata alla gestione delle pratiche per le dichiarazioni di successione. Oggi SuccessOne si configura come una suite di prodotti per:

  • Il professionista in gestione delle pratiche di successione e conseguenti adempimenti fiscali
    SuccessOne è da sempre l’unico software del genere in grado di gestire e risolvere le vecchie dichiarazioni di successione apertesi dal 16 maggio 1949.
Dichiarazione di Successione Telematica con Blumatica SuccessOne
  • Il tecnico estimatore esperto in gestione dei diritti reali immobiliari
    Il tecnico estimatore troverà tutti gli strumenti dedicati per affrontare e risolvere brillantemente questi delicati aspetti professionali. Ad esempio, potrà facilmente calcolare il valore del diritto di Nuda Proprietà in base a ben quattro tipologie di Usufrutto o in presenza di più cousufruttuari e i valori saranno determinati in base all’età di ciascuno.
    Per la determinazione del valore del diritto trasmesso e/o dei diritti in devoluzione e della quadratura delle quote sono disponibili finestre di calcolo dedicate.
    Inoltre, sarà in grado di attuare le varie disposizioni testamentarie che prevedono il trasferimento di diritti con scomposizione a qualsiasi compagine di eredi e legatari.
Dichiarazione di Successione Telematica con Blumatica SuccessOne

 

  • L’intermediario abilitato che si occupa di gestione e invio delle pratiche di successione telematiche
    Il supporto già attivo al momento dell’introduzione della dichiarazione telematica, effettuato dal programma direttamente in linea e in tempo reale con la funzione “Controllo formale della pratica”, oggi è stato esteso con le nuove funzioni che integrano gli strumenti desktop.
Dichiarazione di Successione Telematica con Blumatica SuccessOne

 

SuccessOne integra le funzionalità del Desktop Tematico dell’Agenzia delle entrate

La nuova versione di Blumatica SuccessOne integra gli strumenti e le funzionalità del Desktop Telematico dell’Agenzia delle entrate all’interno dell’applicazione.

Controllo, autenticazione e invio delle dichiarazioni di successione da parte dell’intermediario abilitato sono oggi molto più semplici grazie alla nuova funzionalità TelematicOne integrata nell’applicazione. 

L’Agenzia delle entrate comunica l’esito delle verifiche a cui sono sottoposte le dichiarazioni inviate inviando una notifica mediante ricevuta telematica, TelematicOne è abilitato a ricevere questo genere di notifiche.

Con TelematicOne l’utente può centralizzare in un’unica applicazione quello che prima era costretto a fare con più sistemi e programmi.

Blumatica SuccessOne permette di gestire anche i casi di mancato addebito con stampa del modello F24 per il ravvedimento.

 

Blumatica SuccessOne: i vantaggi di una soluzione integrata

Blumatica SuccessOne è il software ideale per il professionista delle successioni. Il programma si è evoluto in una suite di prodotti innovativi e integrati che consentono all’utente di centralizzare tutte le elaborazioni e gli adempimenti connessi con maggiore precisione e più produttività.

 

11 motivi per scegliere Blumatica SuccessOne

  1. Gestione completa della dichiarazione telematica o Modello 4 e modalità completamente assistita per le dichiarazioni sostitutive o successive per il Modello 4.
                    
  2. Riproduci ed archivi nel progetto la documentazione da allegare alla dichiarazione di successione (dichiarazione prima casa, dichiarazione situazione di famiglia, ecc.) con il word-processor integrato. Per le presentazioni telematiche gli allegati vengono automaticamente convertiti nel formato PDF/A-1a.
  3. Disponi della procedura guidata per la scomposizione e il calcolo del valore di tutti i diritti scomponibili e scomposti.
  4. Con TelematicOne e Ricevute telematiche validi e trasmetti la dichiarazione di successione, ricerchi e scarichi le ricevute senza utilizzare il Desktop telematico.
  5. Gestisci i casi di mancato addebito con stampa del modello F24 per il ravvedimento o predisposizione e controllo del modello F24 online.
  6. Crei la dichiarazione di successione o acquisisci i dati dei singoli quadri da qualsiasi file .SUC prodotto con altri software.
  7. Calcoli qualsiasi tipologia di imposta e anche l’IN.V.IM. per ogni bene, ottenendo in automatico agevolazioni, riduzioni di imposte e tasse. Compili la dichiarazione secondo il modello 24 TESTE.
  8. Il controllo formale in tempo reale è navigabile per accedere velocemente alla sezione dei dati da bonificare. Infatti, solo con Blumatica SuccessOne non sei costretto ad esportare il file .SUC per verificare la pratica!
      
  9. Predisponi in automatico la domanda di voltura per ogni provincia ricavando le note e le esportazioni per il software Voltura  1.1.
  10. Il report di calcolo ti guida nella comprensione delle imposte e delle tasse calcolate ed ottieni in automatico la ripartizione per ogni erede/legatario, comprensiva anche del calcolo dell’imposta di successione.
  11. Compili i modelli in formato PDF editabile per le volture cartacee da presentare per ogni comune (Mod. 17T-98TP, Mod. 17T-98TP/A, Mod. 17T-98TP/B, Mod. 18T-13TP/A, Mod. 18T-13TP/C, Mod. 18T-13TP/C).

CLICCA QUI - Scopri di più su Blumatica SuccessOne

BLUMATICA.jpg

Professione

Tutto quello che riguarda l’attività professionale: la normativa, le informazioni dai consigli nazionali e dagli ordini, la storia della...

Scopri di più

Software Gestionali

I software gestionali forniscono strumenti specifici per la gestione dei progetti di costruzione, dell'amministrazione delle risorse, della...

Scopri di più