Serramenti | FAKRO ITALIA SRL
Data Pubblicazione:

Finestra da tetto Balcone Galeria: FAKRO presenta il nuovo look total white

Finestra da tetto Balcone Galeria: FAKRO presenta il nuovo look total white

 

Prodotto di punta della gamma FAKRO, la finestra Balcone Galeria è dotata di un doppio battente che, all’apertura, consente di dar vita ad un piccolo balcone accessibile per godere del panorama esterno alla mansarda.


 

La soluzione innovativa FAKRO

La finestra Balcone Galeria rappresenta una delle soluzioni più innovative nella gamma FAKRO: questo serramento di grandi dimensioni, infatti, presenta due battenti sovrapposti che, all’apertura, formano un piccolo, panoramico balcone consentendo il parziale accesso all’esterno. Questo speciale modello viene presentato ora in una nuova veste total white, ideale per l’inserimento in qualsiasi contesto abitativo. La nuova colorazione, infatti, si adatta perfettamente a qualunque scelta in termini di arredo e interior design, contribuendo a valorizzarne i cromatismi e ad allargare otticamente gli spazi.

 

Finestra Balcone Galeria FAKRO

 

Un punto panoramico in mansarda

La finestra Balcone Galeria si compone di due battenti distinti che possono essere manovrati separatamente: quello superiore è apribile vasistas verso l’alto fino a raggiungere un angolo di 45° e può essere fissato in qualunque posizione grazie ad uno speciale sistema di sostegno; quello inferiore, invece, può rimanere chiuso per usufruire normalmente della semplice finestra, o può spingersi verso l’esterno fino alla completa apertura delle ringhiere integrate.

In questo modo viene a crearsi un piccolo balcone che, pur non incrementando la volumetria della stanza, garantisce un comodo affaccio verso l’esterno, una splendida vista panoramica e una migliore illuminazione degli spazi interni. Le ringhiere, visibili solo a battente aperto, vengono poi nascoste alla chiusura della finestra e coperte dal raccordo di rivestimento, che le protegge dallo sporco e ne assicura l’uniformità con il resto della copertura.  

 

Caratteristiche tecniche di elevato livello

Realizzata in legno di pino di altissima qualità impregnato sottovuoto, la finestra Balcone Galeria è ora disponibile sia rifinita con due mani di vernice acrilica ecologica trasparente che verniciata in bianco.

In entrambe le varianti questo serramento è equipaggiato sia con il sistema di ventilazione automatica V40P per il ricambio dell’aria anche a finestra chiusa, che con la tecnologia TopSafe, utile a rafforzare la costruzione del serramento per una maggiore resistenza contro l’effrazione.

Balcone Galeria presenta inoltre un doppio vetrocamera riempito con gas nobile argon, vetro esterno e centrale temperati, vetro interno laminato in classe di sicurezza antieffrazione P2A e quattro guarnizioni di tenuta, che la rendono ancora più sicura ed efficiente dal punto di vista energetico, permettendole di raggiungere un valore di trasmittanza termica Uw pari a 1,1 W/m²K.

 

Il modello viene proposto in due dimensioni standard – nella versione da 78x225 cm e nella variante più grande da 94x225 cm – ed è adatto all’installazione su falde del tetto senza parete ad angolo, con pendenza da 35° a 55°.

 

>>> CLICCA QUI e scopri di più sulla finestra Balcone Galeria

Fakro, le finestre da tetto

Serramenti

Attraverso questo topic sui serramenti raccogliamo una serie di news, di approfondimenti tecnici e le descrizioni delle migliori soluzioni oggi disponibili sul mercato.

Scopri di più