Città | EDI.CER. SPA
Data Pubblicazione:

Cersaie 2021: la 'Città della Posa' si concentra su outdoor e grandi lastre

A cersaie 2021 la 'Città della Posa' riserva ai propri visitatori seminari tecnici e dimostrazioni di posa in opera relative al mondo dell'outdoor e agli ambienti realizzati con grandi lastre ceramiche.

Si conferma anche quest'anno a Cersaie la 'Città  della Posa', il luogo d'incontro di tutto il mondo della posa italiana e internazionale, ubicato all'interno del Padiglione 32, nelle adiacenze dell'ingresso di Piazza Costituzione del Quartiere Fieristico di Bologna. Per la sua 9° edizione, la 'Città  della Posa' riserva ai propri visitatori, per ognuno dei cinque giorni di svolgimento di Cersaie, dimostrazioni di posa in opera, attraverso i propri maestri piastrellisti, relative al mondo dell'outdoor e agli ambienti realizzati con grandi lastre ceramiche.


 

Seminari tecnici e dimostrazioni di posa a Cersaie

Quest'anno i seminari tecnici, rivolti ad architetti e progettisti, si svolgeranno in un'area dedicata permanente e saranno strutturati in due ore d'aula e due ore di esercitazioni pratiche in laboratorio di posa. Saranno in presenza e a distanza, con la modalità webinar, garantendo ai partecipanti - architetti, ingegneri e geometri - crediti formativi professionali. Altrettanto interessanti sono i Matinée della 'Città  della Posa', iniziative aziendali dedicate alla posa e organizzate dai partner tecnici di Assoposa (Fila, Mapei, Raimondi), dal lunedì al venerdì alle ore 10:00.

Uno spazio importante all'interno della 'Città  della Posa' è occupato da Assoposa (Associazione nazionale imprese di posa e installatori di piastrellature ceramiche), che ogni giorno dialoga con gli operatori del mondo della posa e funge da Info Point per illustrare le attività  fatte negli otto anni di vita dell'associazione e sugli obiettivi futuri di formazione e qualificazione professionale, tra cui le qualifiche di Piastrellisti, Maestri Piastrellisti e Lastrificatori XXL, i corsi triennali di istruzione e formazione professionale presso le scuole edili, l'apprendistato professionale con il sistema duale dell'alternanza scuola/lavoro.

Infine, alla 'Città  della Posa' vi saranno anche dimostrazioni di posa che illustrano i corsi per posatori, rivenditori e architetti che è possibile realizzare presso le aziende ceramiche italiane, frutto di un protocollo formativo tra Confindustria Ceramica e Assoposa.


 Cersaie, la più importante manifestazione fieristica mondiale della ceramica e dell’arredobagno,

tornerà a popolare la Fiera di Bologna dal 27 settembre al 1° ottobre 2021.

Non perdere tutti gli aggiornamenti su Cersaie 2021!!

Visita il sito di Cersaie

logo-cersaie-red.jpg

Città

Con questo Topic raccogliamo le News e gli approfondimenti pubblicati su Ingenio sul tema della Città.

Scopri di più