PRATICA ENEA: come compilare il portale ENEA per un cappotto

SuperEcobonus: come si compila la pratica sul portale di ENEA nel caso di interventi di isolamento termico su cappotto e serramenti?

All'interno del Focus di Logical Soft un esempio guidato.


 I tecnici asseveratori sanno bene che per accedere ai vantaggi fiscali del SuperEcobonus è necessario compilare i documenti e le asseverazioni richiesti sul Portale ENEA.

Ma il sito è in continua evoluzione e  accoglie sempre nuove informazioni: tra le ultime novità abbiamo visto introdurre anche le coperture che insistono su sottotetti non riscaldati e l'eliminazione delle barriere architettoniche.

 

Come districarsi nella compilazione della pratica ENEA ed evitare errori che possono far perdere gli incentivi?

Lo scopriamo in questo articolo grazie a un esempio completo che riguarda un intervento di isolamento a cappotto, coibentazione del sottotetto e sostituzione dei serramenti.

La compilazione avviene molto rapidamente e senza errori anche grazie a TERMOLOG, l'unico software che compila un documento con tutti i dati richiesti dal portale ENEA: TERMOLOG genera i dati con la stessa grafica della piattaforma di ENEA e segnala dove prestare maggiore attenzione e cosa non è più possibile modificare.


Consulta l’esempio completo nel focus di Logical Soft: ‘Portale ENEA Superbonus: intervento su cappotto’ e scopri come TERMOLOG rende più  facile il lavoro per il Superbonus. 


Portale ENEA Superbonus: come si compila nel caso di interventi di isolamento termico su cappotto e serramenti? Vediamo un esempio guidato.

In questo articolo affrontiamo un esempio pratico realizzato con TERMOLOG. Analizziamo un intervento in Superbonus con isolamento a cappotto e coibentazione del sottotetto disperdente. L’esempio riguarda un edificio bifamiliare. Una delle unità immobiliari sostituisce anche i serramenti.

 

Superbonus: come compilare la pratica sul portale ENEA per un cappotto