Il fascino della trasparenza: le nuove lastre Elysol per coperture e facciate

Brianza Plastica presenta Elysol, la nuova lastra in policarbonato compatto per coperture e pareti trasparenti.

 


Ideale nelle realizzazioni in cui la luce naturale è determinante

Elysol è la nuova proposta di Brianza Plastica per creare coperture trasparenti, leggere ed eleganti. Elysol è una lastra in policarbonato compatto, totalmente trasparente, progettata per rispondere con versatilità a tutte le esigenze di applicazioni in copertura o tamponamento verticale, in ambito di edilizia industriale, commerciale e agricola. Risulta una soluzione pratica e esteticamente ricercata per la copertura degli spazi outdoor in contesti residenziali, per realizzare tettoie, lucernari o verande, in applicazioni di arredo urbano come tunnel e pensiline e in tutte le realizzazioni ove la luce naturale gioca un ruolo funzionale ed estetico determinante. 

 

Nuove lastre Elysol di Brianza Plastica

 

Le lastre Elysol, disponibili con profilo ondulato o grecato, sono protette su uno o entrambi i lati dai raggi UV e mantengono nel tempo la loro trasparenza, costituendo così un’alternativa più economica al vetro, rispetto al quale è più maneggevole e leggero.

Le lastre in policarbonato compatto di alta qualità Elysol, prodotte in Italia nello stabilimento Brianza Plastica di Ferrandina (MT), si caratterizzano per l’elevata leggerezza e la totale trasparenza, che assicura eccezionale capacità di trasmissione della luce e un effetto estetico di grande eleganza.

Elysol offre inoltre la sicurezza di un’ottima resistenza agli urti, alle intemperie e buoni requisiti di reazione al fuoco (Classe B-s1, d0). 

Elysol è la nuova lastra in policarbonato compatto caratterizzata dalla massima trasparenza” spiega Gianluca Della Pedrina - Sales manager GRP and polycarbonate Brianza Plastica. “È stata studiata per permettere un piacevole passaggio della luce naturale negli ambienti interni. L’alta qualità dei materiali, unitamente alle caratteristiche di leggerezza e resistenza, rendono Elysol la soluzione ideale per contesti residenziali, agricoli e industriali”. 

 


Scopri tutti i vantaggi e le possibili applicazioni delle nuove lastre Elysol


brianza-plastica_logo-300.jpg

Chi è Brianza Plastica

Brianza Plastica è nata nel 1962 e nel corso degli anni ha sviluppato i suoi prodotti seguendo altissimi standard qualitativi e una innovazione tecnologica costante: ciò le ha permesso di ottenere le più prestigiose certificazioni, naturale riconoscimento del valore e della serietà dei suoi prodotti. Con le sue cinque sedi produttive di Carate Brianza (MB), San Martino di Venezze sito 1 e 2 (RO), Ostellato (FE) e Macchia di Ferrandina (MT) e le sedi logistiche di Nola (NA), Lione (Francia) ed Elkhart (USA), Brianza Plastica si pone come una delle aziende protagoniste del mercato edilizio e tra i maggiori player a livello globale nel settore dei laminati in vetroresina.

Molteplici i settori di applicazione dei prodotti dell’azienda, che spaziano dall’edilizia, nel settore delle coperture e degli isolanti termici, all’agricoltura (serre ed allevamenti), fino ai laminati di alta qualità per utilizzo in veicoli ricreativi (camper/caravan), a temperatura controllata, camion e mezzi per il trasporto persone. La gamma dei prodotti Brianza Plastica è in continua evoluzione, per fornire materiali all’avanguardia, in grado di rispondere a tutte le esigenze costruttive e di isolamento, ottenere la massima resa e affidabilità, con un occhio di riguardo alle tematiche del risparmio energetico e delle energie pulite. Tutti gli isolanti Brianza Plastica della gamma Isotec, Elyfoam e Xroof sono conformi ai requisiti CAM ed in possesso della mappatura LEED V.4.